IL FUTURO NON E' PIU' QUELLO DI UNA VOLTA

L’assenza di sentimenti mi ha sempre affascinato. Ed ora che ho un A.P. (Androide Personale)
sono a posto.E’ programmata sui miei gusti. E’ dell’ultima generazione.
La mia assomiglia a Belen...sapete no? La modella argentina di quando guardavate quella insulsa scatola davanti ai vostri divani.
Belen -A-Nexus .
Assolutamente naturale.Il silicone? Roba preistorica.Con lei posso fare figli. Lei li chiama “fare una copia di back up” e allora? Suona meno impegnativo.Il sesso non e’ che un sistema operativo differente dal nostro.
So che state pensando...l’assenza di emozioni, di sentimenti..e’ orribile. No e’ fantastico invece.

Niente pippe mentali ,sofferenze ,abbandoni ,addii ,contrasti....puoi parlarci di politica meteo sport …la loro conoscenza e’ illimitata.
Voi direte ma le poesie,i colori, i sogni, l’amore…..si e le ansie, il dolore, le depressioni … via. Reset.

Ma e’ solo uno dei vantaggi.
Non vedrete mai il vostro A.P. coi bigodini in testa...sempre minigonna e tacco 12...e per le femminucce non vedrete mai la pancetta
del vostro lui stravaccato come un bonzo sul divano a guardare le partite
sempre un Brad Pitt o similare con addominali scolpiti che vede le fiction e si appassiona con voi guardando “Capri”.o “Un posto al sole” o magari a parlare di moda arte o letteratura
-----------------------------------------------------------------------------------
"Enri vuoi che metto un po’ di musica....”
“Si Belen-A grazie, metti Gigi D’Alessio.."
“Non e’ nel mio programma”
“E vorrei vedere ti ho programmata io.....un sottofondo di Pink Floyd andrebbe bene.... ah Belen-A mi piacerebbe fare l’amore questa sera.....”

“Metto un programma tramonto sul mare rumore di onde e cielo stellato?"
“Non sono in vena di amarcord...preferisco la naturalezza del deserto naturale....
“Enri siamo arrivati a pag 273 del Kamasutra....controllo i file”
“Belen-A...ma se il kamasutra ha 158 pagine....”
“Mi sbagliavo con le ricette di cucina....”
Andiamo bene....dovro’ chiamare il tecnico per un controllo sui circuiti.
A parte questi piccoli inconvenienti i n questo futuro mi trovo bene...mi ricordo le pazzie della chirurgia estetica.La mia ragazza si sottopose a tantissimi ritocchini che alla fine era un po' androide anche lei
Poi e’ successo.
La megabomba distrusse tutto e un virus decimo’ la popolazione.... ed ecco la nuova societa’....
-------------------------------------------------------------------------------------
"Beleeeeeennnn e’ pronta la matricianaaaa?”

“Un attimoEnri tesoro...finisco di girare lo spot con De Sica-A* e vengo.
(Si ci sono ancora...un qualche prezzo al progresso lo dobbiamo pur pagare.)
“Enri...dai che poi proviamo la variante delta beta gamma.....
Sara’ una nuova ricetta o una posizione nuova del kamasutra? Boh...poi vi diro’..... ah che vita sarebbe senza un A.P.

Nell’attesa mi metto in stand-by... dimenticavo.Anche io sono un po’ meno umano.Non provo piu’ sentimenti.Qualche mutazione genetica si rese necessaria....roba di poco. Solo il cuore. Ora e’ una scatolina nera. Tanto non si usava piu’....si usava solo il cervello....si facevano calcoli e calcoli....non si amava piu'. Non eravamo piu' in grado di amare capite?
----------------------------------------------------------------------------------

Volevo dirvi che questo succedera’ davvero. Si scopri’ poi che l’unico antivirus capace di far sopravvivere era un bello sbaciucchio a Enribello. Io ve lo dico...siete ancora in tempo...spiegatelo a mariti fidanzati ragazzi e spasimanti vari....qui ne va del proseguimento della specie .
Che volete fare.....
Il futuro non e’ piu quello di una volta!



* Questa stupidaggine l'ho scritta nel 2010 quando in televisione passava uno spot pubblicitario con Belen Rodriguez e Christian De Sica