-
02-January-2017, 21:33
Logopedista nei sogni
Espiazione, non so decidermi tra libro e film, splendidi entrambi allo stesso modo.
Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
03-February-2017, 22:35
Moderator
Fallen meglio il film anche se comunque mediocre
-
Master Member
"La ragazza del treno": pari merito, dato che il film è proprio uguale al libro
-
-
20-December-2017, 08:16
Moderator
L'uomo di neve meglio il libro. Non c'è paragone!
-
20-December-2017, 08:41
Administrator

Originariamente inviato da
kaipirissima
L'uomo di neve meglio il libro. Non c'è paragone!
Lo sospettavo
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
27-December-2017, 10:21
Moderator
Wonder, bello, molto simile al libro, però il libro lo è un pelino di piùpiù, per l'effetto lettura. Certe emozioni ti assalgono meglio mentre leggi.
-
14-February-2018, 12:04
Moderator
L'ipnotista. Contrariamente al grande pubblico il libro mi aveva convinto solo in parte, il film taglia tutta la parte che non mi convinceva, perciò direi meglio il film, ma il film è molto lento, e a tratti fastidiosissimo... Quindi direi che siamo alla pari.
-
21-February-2018, 08:16
Moderator
Percy Jackman e gli dei dell'Olimpo. Ladro di fulmini. Un buon cast che però non riesce a sollevare un film un po' noioso. Meglio il libro, per quanto easy.
Percy Jackman e gli dei dell'Olimpo. Mare di mostri. Cast meno stellare, film più ritmato ma il libro è comunque meglio.
-
21-February-2018, 08:46
Senior Member
Ragione e Sentimento ed Emma di Jane Austen:
per me decisamente meglio i film
Io proprio non riesco a digerirla come scrittrice,non so perché,mi ci sono provata diverse volte a leggerla e l'abbandono sempre.
" E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight
-
21-February-2018, 10:43
Senior Member
Ho iniziato a leggere L'amante di Marguerite Duras ;il film l'ho già visto ed è molto bello.Poi dirò chi vince.Comunque anch'io sono più cinefila che bibliofila
" E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight
-
-
21-February-2018, 22:30
Moderator

nottibianche
Ho iniziato a leggere
L'amante di Marguerite Duras ;il film l'ho già visto ed è molto bello.Poi dirò chi vince.Comunque anch'io sono più cinefila che bibliofila

lessi il romanzo da ragazzina e vidi il film da grande. mi piacquero entrambi. però il libro mi rapì.
-
21-February-2018, 22:35
Moderator

nottibianche
Ragione e Sentimento ed Emma di Jane Austen:
per me decisamente meglio i film
Io proprio non riesco a digerirla come scrittrice,non so perché,mi ci sono provata diverse volte a leggerla e l'abbandono sempre.
Ragione e sentimento direi alla pari, comunque il libro l'avevo letto "di gusto".
Emma neppure io sono riuscita a leggere il romanzo, mi sono fermata dopo una decina di pagine.
Orgoglio e pregiudizio lo presi in mano più di una volta, ma alla fine ci riuscii a portarlo a termine e mi piacque.
-
02-August-2019, 20:47
Moderator
Il mondo di Jonas meglio il libro
darkness minds meglio li libro
-
06-January-2020, 00:23
Moderator
La collina dei conigli meglio il libro del cartone animato
-
06-January-2020, 00:26
Moderator

Elvira Coot
"Jack Reacher. La prova decisiva"
Vince il libro. Non c'è neanche gara. Non so chi sia stato a proporre Tom Cruise per la parte del protagonista, ma di sicuro non poteva scegliere peggio, tra attore e personaggio c'è un abisso incolmabile. nemmeno si assomigliano lontanamente. No, proprio non ci siamo

concordo. In più il film manca di quel sottile umorismo reacheriano che è davvero Top!
Segnalibri