Ehi ragazzi/e calma...non vi affollate
In effetti non e' semplice...sicuramente avro' scordato qualcosa di clamoroso...pero' vado....


Che mi ha rapito : "1Q84" H. Murakami

che mi ha commosso : "Il canto delle parole perdute" P..Andrès



Che mi ha fatto ridere : “ Citarsi addosso” W.Allen

Che mi ha rattristato : “Se questo e’ un uomo” P Levi - "Il diario di Anna Frank"



Che mi ha cullato: "Sognavo l’africa" K. Gulman

Che mi ha fatto arrabbiare : "Seppellite il mio cuore a Wounded Knee" D.Brown

Che ho letto d’un fiato: “Cristalli sognanti” T.Sturgeon

Che ha il profumo piu’ buono: "H.Potter la pietra filosofale" J.K.Rowling

Che mi ha stupito : " Lo specchio del cielo"G Hancock F.Santa

Che ti e’ piaciuto per l’atmosfera: “Le braci” S.Marai – “Il vento dell’oceano” S.Bambaren

che lascio sempre sul comodino: “Lettere a Lucilio” Seneca

Che mi ricorda il passato: "On the road" J.Kerouac - “Ribellarsi e’ giusto” J.P.Sartre)

Che ha il titolo piu’ bello : “Domani nella battaglia pensa a me” J.Marais “Il cuore e’ un cacciatore solitario” C.Mcullers “



Che stai leggendo ora" Augustus" J Williams



Che porteresti in un isola deserta : "Scuola di Sopravvivenza" P Jacek - E. Palkiewicz –"Iliade" Omero

che in qualche maniera ti rappresenta: “Senza perdere la tenerezza” Paco Ignacio Taibo II.


che non hai mai finito : “Alla ricerca del tempo perduto” M Proust

che farai leggere a tuo figlio/a….o almeno vorresti “Il diario del Che in Bolivia” e le Commedie di Shakespeare

Prime letture “Il libro degli errori” G.Rodari
"I ragazzi della via Pal" F.Molnar -

Un/a personaggio letterario …

con cui identificarsi" Aurelio,legionario della Nova Invicta,dal libro "L'ultima Legione" di V.M.Manfredi -




che hai detestato : nessuno/a...

a cui faresti la corte Centaine De Thiry, giovane ragazza francese presente in alcuni libri di W.Smith




quello che hai comprato perche’ le recensioni erano ottime o buone
"Il senso di una fine" J.Barnes "Strade blu" W.L.H.Moon


quello che hai comprato perche’ un amico/a ti ha detto: “lo devi leggere assolutamente” “I pilastri della terra” K.Follet

quello che hai comprato perche’ hai seguito un consiglio di un utente di Scompaginando( puoi dire il nome…)

Tramonto e polvere…by Daniela

l 'ultimo che ti e’ stato regalato “Uomini senza donne” H Murakami

l’ultimo che hai regalato “La bambina pugile ovvero la precisione dell’amore” poesie di Chandra Livia Candiani

da portare sullo schermo “Shantaram” D.G.Roberts

quello prestato che per tanti motivi non hai mai restituito “La confraternita dell’uva” J Fante

quello che per tanti motivi non ti hanno mai restituito “Poesie d’amore” Neruda

quello che poi ti e' piaciuto anche il film. "Il nome della rosa" -U.Eco "Per chi suona la campana" Hemingway


quello che hai regalato con il cuore Donne che corrono coi lupi- C.P.Estès - Confesso che ho vissuto P.Neruda



quello che ti hanno regalato con il cuore "Come il fiume che scorre" P.Coehlo

Quello che ti ha consigliato un/a prof...e' ti e' piaciuto “Racconti” di F.Kafka – “Fratelli Karamazov” F.Dostoevskyi

quello che ti e’ sempre girato intorno e non hai mai letto "Finzioni" Borges-

quello che rileggeresti o che hai riletto “Memorie di Adriano” M.Yourcenar “Colloqui con se stesso”Marco Aurelio

la tua copertina preferita ( se vuoi puoi postare una piccola immagine)
Ce ne sono molte...ne metto una al volo...
Nome:   cop (1).jpg
Visite:  1252
Grandezza:  14.1 KB