Il mio allenamento è questo: 1' o 2' di camminata - 40' o poco più di corsa - dai 5' ai 15' di camminata.
Ho paura a fare qualcosa di più. Ho paura di annoiarmi

Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
Io sono appena tornata, ma non sono riuscita a registrare il mio percorso. Dovrò riprovarci domenica. Non vedo l'ora.
Dopo la corsa fate degli esercizi?
No, solo un po' di streaching. Non riesco a per via dell'orario, il tempo (inteso come caldo, freddo, ventoso...) e il luogo. In più ho paura che mi annoierei e mollerei l'attività.

Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
Così anche a causa di lunga inattività quando mi hanno asportato il melanoma ho ripreso da un livello, il 2, che mi pareva più adatto a mio padre che a me, ma quando ho visto che faticavo a reggere il N°3 ho abbozzato e con molta pazienza sono ripartito dal basso.

Altra cosa importante, che mi ha permesso di progredire lentamente ma in modo tale da non rischiare regressi, è stato l'aggiungere di mia iniziativa livelli intermedi per rendere ancora più "dolce" il passaggio fra i vari livelli ... ad esempio fra il 2 e il 3 ho aggiunto un periodo di 3′ camminando + 3′ di corsa poi lo stesso ho fatto fra il 3 e il 4 con un 3′ camminando + 5′ di corsa e così via.

Ora navigo fra il 4 e il 5 facendo da un paio di settimane 3′ camminando + 8′ di corsa e, giusto domattina, tento di passare a 3′ camminando + 9′ di corsa per poi salire a 10' di corsa in modo da tenerlo come obiettivo invernale, nel senso che se riesco ad arrivare a Marzo senza regressi lo considererei già un successo e avrei una solida base di partenza per arrivare a fare 3′ camminando + 15′ di corsa ... quando dovessi arrivare al livello 7 mi regalo un serio GPS da polso
Secondo me ammettere di essere un livello inferiore dell'aspettativa è più difficile di correre. Bravo.
Questa tabella mi ha incuriosita tanto.


Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
Prima cosa, non so se è la novità ma questa cosa è troppo divertente!
Oggi ho visto i vostri percorsi! E anche il mio! (Credevo di aver sbagliato qualcosa invece c'era, solo non sapevo dove guardare...)
mi sono così divertita! Mi sembrava un giro turistico! Allora mi sono ricordata di un passo di Emma Bovary, con lei che guarda la cartina di Parigi e s'immagina mentre cammina per i Boulevard, si ferma in un bistrot...
magari qualche volta uscirò dal circuito luttuoso e mi lancerò in un percorso verde, giusto per mostravi attraverso i miei passi leggeri un po' della mia città.
Anche io ho la tua sensazione!
Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
seconda cosa, Mauro hai ragione io stessa mi sono chiesta ma come faccio? vado a correre e, a caso, allungo il tragitto affidandomi all'istinto (ce la faccio? non ce la faccio.)

io adesso corro 25' senza camminare, che dite? potrei essere al livello 4 o 5? Mi sto gasando troppo?
Pensa che il quattro sono: 3′ camminando + 6′ di corsa per 5 volte
Quindi 3x5+6x5=45' totali.
Potresti provare dal quattro e poi se vedi che è troppo tranquillo la volta dopo sali
Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
@la mia autogratificazione sarà un sederino tonico da sfoggiare al cimitero.
ahahahah
il mio? Passare alla taglia inferiore e poi inferiore e poi ancora inferiore e poi basta anche perchè ora sono 48...