-
15-February-2015, 12:42
Master Member
"Mi sento un po’ come il mare, abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma periodicamente in tempesta per allontanare tutti, per starmene da sola."
Alda Merini
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 2 Likes
-
15-February-2015, 20:21
Master Member
"Il segreto della vita è di accumulare tanti crediti e non chiedere mai niente a nessuno."
Michele Ferrero, mio concittadino, mancato oggi ad Alba. Grande uomo, grande imprenditore.
Rosy
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
18-February-2015, 23:39
Master Member
"Il canto ha infatti ancora oggi, in alcune etnie cosiddette primitive, il compito fondamentale di liberare dalla sofferenza, di alleviare il dolore, di esorcizzare il male."
Fabrizio De Andrè
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
Post Thanks / Like - 2 Thanks, 3 Likes
-
01-March-2015, 15:42
Moderator
"Chi definisce un dittatore un demonio, in segreto lo ammira."
Friederich Dürrenmatt, Le scintille del pensiero, 2003
-
Rosy liked this post
-
25-March-2015, 09:14
Moderator
Ecco perché l'opera vertice dell'esperienza intellettuale ed artistica di Leopardi si intitola Canti.
"Il cantare che noi facciamo quando abbiamo paura non è per farci compagnia da noi stessi come comunemente si crede, né per distrarci puramente ma... per mostrare e dare ad intendere a noi stessi di non temere. "
Leopardi, Zibaldone
-
-
03-April-2015, 12:51
Master Member
Il Gatto
È l’animale più bello, il più nobile. Lo preferisco a tutti e da sempre. D’una regale, d’una selvatica indipendenza, rifiuta qualsiasi padrone imposto. Il suo, se l’è scelto, ed è un amico al quale saprà restare fedele fino alla morte. Senza bassezze, senza servilismo alcuno. Da pari a pari. Ed è per questo che l’amo.
Georges Brassens
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
04-April-2015, 13:37
Moderator
" Alcune cose sono belle per quel che sono. In quel preciso momento.
Che durino minuti, ore, giorni o mesi, non importa. Non sono belle per quello che potrebbero diventare. Per il luogo da cui arrivano.
Sono belle lì, in quel momento perché sono così. Sospese.
Appena sfiorate "
.
- Jorge Luis Borges
-
-
Master Member
“Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell'impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.”
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Articolo 23), 1948
-
Senior Member

Originariamente inviato da
daniela
“Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell'impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.”
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Articolo 23), 1948
Belle parole, come quelle della Costituzione.
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
-
Administrator

Originariamente inviato da
Serena-fundy
Belle parole, come quelle della Costituzione.
E altrettanto disattese.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
-
Master Member
Normalmente si misura la tenuta di un ponte a partire dalla solidità del suo pilastro più piccolo. La qualità umana di una società dovrebbe essere misurata a partire dalla qualità della vita dei più deboli.
Zygmunt Bauman
-
-
Master Member
"Nell'invintarisi rotture di cabasisi la fantasia dell'omo pari non accanosciri limiti"
"La giostra degli scambi" -Andrea Camilleri
-
Administrator
[Charlie Chaplin’s speech from The Great Dictator]
“To those who can hear me, I say - do not despair. The misery that is now upon us is but the passing of greed - the bitterness of men who fear the way of human progress. The hate of men will pass, and dictators die, and the power they took from the people will return to the people. And so long as men die, liberty will never perish... Don’t give yourselves to these unnatural men - machine men with machine minds and machine hearts! You are not machines! You are not cattle!... You are men! You, the people, have the power to make this life free and beautiful, to make this life a wonderful adventure.... let us use that power - let us all unite.”
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
-
01-August-2015, 18:20
Senior Member
Ora, io sono un uomo dai molti problemi e sono convinto di essermene creati parecchi da solo. Ad esempio con le donne, i cavalli e con dimostrazioni di ostilità verso dei gruppi di persone, e più grande era il gruppo, maggiore l'ostilità. Vengo definito un tipo negativo, triste, cupo. Di tanto in tanto mi torna in mente una donna che mi ha urlato: "sei cosi maledettamente negativo! La vita può essere bella!" Penso di si, sopratutto se si grida di meno.
Charles Bukowski
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
-
03-August-2015, 21:44
Master Member
Ciò che rende socievoli gli uomini
è la loro incapacità di sopportare la solitudine e,
in questa,
se stessi.
A. Schopenhauer
-
Segnalibri