Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
Certamente non tutti i sogni si possano realizzare ma qualcuno sì e che aiutano a vivere...no, non credo che diventino insensibili ma, al contrario, più equilibrate e serene.


E' vero tutto quello che dici. L'accettazione di se stessi e reputarsi fortunati di essere vivi...ma che non sia solo un respirare però! Vivi per davvero.



Va bene! Mi hai convinta! Il giorno del mio compleanno cercherò di essere felice ma gli altri 364 giorni dell'anno come farò?


Darkina, ovviamente ho calcato un poco la mano cercando di scherzarci su. Baciotti .
Intanto mi accodo per gli auguri con il mio solito, imperdonabile, ritardo e poi mi sento di spendere due parole circa tutta la questione felicità.
Per esperienza personale ho provato cosa vuol dire rischiare di sentirsi dire che la tua aspettativa di vita si è ridotta e allora ho imparato due cose.
Prima di tutto ogni giorno in cui mi sveglio e mi sento bene, ho già un ottimo motivo per essere di buonumore ... davvero ho notato che, dall'anno scorso, certi ingiustificati malumori mattutini non fanno più parte del mio bagaglio personale.
E poi, non solo ho una maggior voglia di vivere, ma ho anche una gran voglia di sentirmi più vivo che posso, per cui tutte le volte che posso fare qualcosa in più della mia routine quotidiana mi ci butto con molto più entusiasmo di prima, specialmente se si tratta di fare sport che è una cosa che mi scarica comunque le tensioni e mi riempie di energia positiva.

Pensaci ogni tanto ... magari ti aiuterà a star meglio.