Quote Originariamente inviato da Sabrina71 Visualizza il messaggio
Almeno la James è stata la prima e non sono convinta che abbia scritto questa storia perchè sicura di vendere. Io penso che davvero avesse voglia di raccontare le sue fantasie e di farci sognare un pò.
questa affermazione è un po' ingenua. per sua stessa ammissione la James ha detto che si è ispirata a Twilight, e guarda caso è stato un caso editoriale che ha incassato sia su carta, sia su pellicola, sia su gadget.

Quote Originariamente inviato da Sabrina71 Visualizza il messaggio
Tra l'altro qualcuno dice che sono scritti male e che ci sono errori di traduzione. A me non è sembrato per niente. Ho letto libri veramente scritti male. Sono io distratta da non essermene accorta o siete d'accordo con me?
la prosa è molto semplice, i termini si ripetono, così pure certe situazioni.
ad una prima lettura si può chiudere un occhio, anche due. ma se ci fosse mai una seconda io salterei diverse pagine, forse un editor più serio avrebbe tagliato alcune parti che risultano davvero ripetitive e arricchito il lessico.

qualcuno ha chiesto un paragone con Histoire d'O?
non hanno nulla, nulla, in comune sono due libri diversissimi.
Cinquanta sfumature è un Harmony un po' spinto con una storia d'amore alla Twilight.
Histoire d'O è un viaggio in un luogo misterioso da cui non è possibile fare ritorno poichè non saremo più le stesse una volta intrapreso.