Ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta ...


Che mi ha rapito - "American Tabloid" di James Ellroy
Che mi ha commosso - "Se questo è un uomo" di Primo Levi
Che mi ha fatto ridere - "Bar sport" di Stefano Benni
Che mi ha rattristato - "Trilogia della città di K." di Agota Kristof
Che mi ha cullato - Uno qualsiasi di Gianni Rodari
Che mi ha fatto arrabbiare - "Gli Italiani sotto la Chiesa" di G.B. Guerri
Che ho letto d’un fiato - "La grande fuga dell'Ottobre Rosso" di Tom Clancy
Che ha il profumo piu’ buono - "Aglio, menta e basilico" di Jean-Claude Izzo
Che mi ha stupito - "La versione di Barney" di Mordecai Richler
Che ti e' piaciuto per l'atmosfera - "La leggenda dei monti naviganti" di Paolo Rumiz
Che lascio sempre sul comodino - "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano" di Gino & Michele
Che mi ricorda il passato - "Cronache di poveri amanti" di Vasco Pratolini
Che ha il titolo piu’ bello - "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano" di Gino & Michele
Che stai leggendo ora - "Tramonto e polvere" di J.R. Lansdale
Che porteresti in un isola deserta - "Cronaca di una morte annunciata" di Gabrièl Garcìa Marquez
Che in qualche maniera ti rappresenta - "La leggenda dei monti naviganti" di Paolo Rumiz
Che non hai mai finito - "Per chi suona la campana" di Ernest Hemingway
Che farai leggere a tuo figlio/a….o almeno vorresti - "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"

Prime letture
Un/a personaggio letterario …

Con cui identificarsi - Il Bacci Pagano di Bruno Morchio
Che hai detestato - Il commissario Adamsberg di Fred Vargas
A cui faresti la corte - Petra Delicado

Quello che hai comprato perche’ le recensioni erano ottime o buone - "La briscola in cinque" di Marco Malvaldi
Quello che hai comprato perche’ un amico/a ti ha detto: “Lo devi leggere assolutamente” - "Storie di odinaria follia" di Charles Bukowski
Quello che hai comprato perche’ hai seguito un consiglio di un utente di Scompaginando (puoi dire il nome …) - "Trilogia della città di K." di Agota Kristof su consiglio di Daniela
L'ultimo che ti e’ stato regalato - "Il killer delle maratone" di Paolo Foschi
L’ultimo che hai regalato - "Il potere del cane" di Don Winslow
Da portare sullo schermo - "In ogni caso nessun rimorso" di Pino Cacucci
Quello prestato che per tanti motivi non hai mai restituito - Li ho sempre resi tutti e quelli che mi sono piaciuti me li sono comprati
Quello che per tanti motivi non ti hanno mai restituito - "Bar sport" di Stefano Benni che ho dovuto ricomprare
Quello che ti ha consigliato un/a prof...e' ti e' piaciuto - "Ex cattedra" di Domenico starnone
Quello che hai regalato con il cuore - "Alta fedeltà" di Nick Hornby
Quello che ti hanno regalato con il cuore "Il paradiso degli orchi" di Daniel Pennac
Quello che ti e’ sempre girato intorno e non hai mai letto - "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee
Quello che rileggeresti o che hai riletto - "I Buddenbrook" di Thomas Mann
La tua copertina preferita (se vuoi puoi postare una piccola immagine)