Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 57 di 151 primaprima ... 747555657585967107 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 841 a 855 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #841
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    Ecco, proprio ieri ho fatto la sbruffona nel magnificare le mie copiose letture... ebbene... oggi concentrazione e coinvolgimento zero, continuo ad aprire e chiudere il libro, procedo compitando e senza capire una emerita mazza. D'ora in poi meglio tacere.
    Ti dirò che anch'io, complici il caldo e le mie traversìe sanitarie, ho avuto dei passaggi a vuoto notevoli nel mio ritmo di lettura consueto, ma da un lato mi rendo conto che, come tutti i drogati, un periodo di disintossicazione non può farmi così male.
    Direi che i libri sono un gran bel mondo, ma il mondo non è fatto di soli libri ... un po' di distacco ogni tanto ci vuole.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #842
    Patrizia
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    ...un periodo di disintossicazione non può farmi così male.
    Direi che i libri sono un gran bel mondo, ma il mondo non è fatto di soli libri ... un po' di distacco ogni tanto ci vuole.

    Sì, d'accordo. Ma deve essere una scelta - se motivata da piacevoli alternative, meglio ancora.

  3. #843
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Grazie a tutti per la solidarietà...
    la foto è recentissima e in alcuni anni di scarsa tosatura la somiglianza con Napo Orso Capo era notevole
    è stato un grandissimo e buonissimo Amico


    da oggi sono in vacanza e spero anche io di riprendere un po' di letture

  4. #844
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    è caldo anche in collina......a Bologna c'erano 41°C e domani dovrò scendervi a mezzogiorno per andare al lavoro...non oso pensare.........

    cari amici sono triste anche perchè lunedì ci ha lasciato il nostro fedele Amico Paddy
    Dispiace molto anche a me
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #845
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Ciao Fosca, mi dispiace molto per il tuo amico, ogni peloso che se ne va lascia un vuoto nel cuore, l'unica consolazione è pensare ai momenti passati insieme a tenersi compagnia (e saranno stati tantissimi, ne sono certa)

  6. #846
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Purtroppo, in questi giorni, sono sprovvisto di altoparlanti sul PC per cui non posso farlo con una dedica musicale ma non posso far mancare gli auguri al nostro extracomunitario del Nord

    Tanti Auguri Rupert!

    Nome:   happy-birthday-5.jpg
Visite:  130
Grandezza:  27.6 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. #847
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like

    Red face

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Purtroppo, in questi giorni, sono sprovvisto di altoparlanti sul PC per cui non posso farlo con una dedica musicale ma non posso far mancare gli auguri al nostro extracomunitario del Nord

    Tanti Auguri Rupert!

    Nome:   happy-birthday-5.jpg
Visite:  130
Grandezza:  27.6 KB


    Grazie Mauro!!

    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  8. #848
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Arrivo in ritardo di un giorno, ma anche io lascio qui i miei auguri per Rupert.

    Buon compleanno

  9. #849
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Oggi per questioni burocratico-motociclistiche mi sono fatto praticamente un giro completo di Milano in auto e, complice una di quelle giornate luminose e fresche che si vedono un paio di volte all'anno, ho scoperto che non è che la mia città sia diventata brutta ed invivibile così come la percepisco di solito, ma è la gran massa dei miei alienati (e orrendamente maleducati) concittadini a renderla tale, cosa che, se possibile, mi rende ancora più triste al pensiero che da Lunedì la città bella ed accogliente che ho visto oggi tornerà ad essere il mostro disumano che ormai è diventata per 50 settimane all'anno.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #850
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Io sono arrivata ad un livello di saturazione. Non ne posso più di questo caldo africano, di questo mese di m..., di questa estate di m...
    Sto aspettando che arrivi settembre affinchè tutto riapra. Mi devo sottoporre a dei check up e sono davvero stufa di aspettare che la gente ritorni dalle ferie!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  11. #851
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io sto in Friuli e la bolla non c'è più, purtroppo.
    quel caldo caldo mi garantiva che l'estate era lì e non sarebbe finita, invece adesso dormo con il lenzuolo e la sera esco con lo straccetto sulle spalle.

  12. #852
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Io sto in Friuli e la bolla non c'è più, purtroppo.
    quel caldo caldo mi garantiva che l'estate era lì e non sarebbe finita, invece adesso dormo con il lenzuolo e la sera esco con lo straccetto sulle spalle.
    Decisamente meglio che doversi rifugiare in un qualsivoglia luogo chiuso dotato di aria condizionata ... a che serve l'estate se poi devo vivere recluso per non svenire dal caldo?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #853
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Pensa che dove lavoro e a casa non ho l'aria condizionata. A dire la verità sono contraria al suo utilizzo. Lo so sono pazza. Forse perxhè ho una casa tutto sommato fresca, forse perchè al lavoro non ci sto otto ore al giorno, ma mi piace resistere e soffrire il caldo. Masochista.

  14. #854
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Pensa che dove lavoro e a casa non ho l'aria condizionata. A dire la verità sono contraria al suo utilizzo. Lo so sono pazza. Forse perxhè ho una casa tutto sommato fresca, forse perchè al lavoro non ci sto otto ore al giorno, ma mi piace resistere e soffrire il caldo. Masochista.
    Generalmente anch'io ne faccio a meno per quanto possibile, solo che Milano sta diventando, anno dopo anno, una fornace sempre più bollente in estate, una cosa che per me che ho già caldo a 26° rappresenta una vera tortura e, purtroppo, l'uso dell'aria condizionata sta diventando una necessità più che un vezzo.
    Di fatto ti invidio molto nel tuo dover ricorrere a lenzuolini e coperte
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #855
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Concordo con Mauro. Lavorando a Milano e dovendo fare piu' un'ora di viaggio tra treno e metro con temperature altissime,quando arrivo in ufficio e sono al fresco mi sento rinato. Alla sera quando rientro a casa sono da strizzare!
    dovevo nascere in Norvegia...
    Ciao
    Pippy

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •