Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 69 di 151 primaprima ... 1959676869707179119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,035 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1021
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Stasera, per accontentare la richiesta di una cugina che voleva qualche bella poesia sul Natale, sono andata a rileggermi TUTTE le poesie postate qui sul forum sul Natale.
    MA CHE BELLE! MA QUANTE!
    Sarà perchè sono già in atmosfera natalizia, grazie ai bambini a scuola con lavoretti vari, ed alle mie nipotine... ma è bello, nonostante.
    Nonostante tutto quello che non funziona, che non ci piace, che ci addolora, che vorremmo cambiare.
    E' bello, visto con l'animo di bambini!
    Rosy

    Nome:   buon natale.jpg
Visite:  329
Grandezza:  13.4 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #1022
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    É proprio vero Rosy. I bambini hanno ancora voglia di fare l'albero, di scrivere la letterina a Babbo Natale.
    Noi adulti invece ci facciamo prendere dalla malinconia. Abbiamo quasi l'obbligo di sentire l'atmosfera natalizia e di esserne felici. In realtá molti di noi sono sommersi da problemi e preoccupazioni e l'ultima cosa di cui hanno voglia é far festa e fingere che vada tutto bene.
    Meno male che a questo mondo ci sono ancora i bambini!

  3. #1023
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sabrina71 Visualizza il messaggio
    É proprio vero Rosy. I bambini hanno ancora voglia di fare l'albero, di scrivere la letterina a Babbo Natale.
    Noi adulti invece ci facciamo prendere dalla malinconia. Abbiamo quasi l'obbligo di sentire l'atmosfera natalizia e di esserne felici. In realtá molti di noi sono sommersi da problemi e preoccupazioni e l'ultima cosa di cui hanno voglia é far festa e fingere che vada tutto bene.
    Meno male che a questo mondo ci sono ancora i bambini!



    Allora vuol dire che io sono rimasto irrimediabilmente impigliato nei miei anni d'inanzia. Ogni anno aspetto con trepidanza la prima settimana d'avvento per addobbare l'albero, riesumare il mio vecchio trenino e montarlo per far viaggiare vagoni e fantasia ...
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  4. Likes Rosy, Claire, Sabrina71 liked this post
  5. #1024
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Rupert, che bello sentirti parlare così.. Anch'io sono come te; pensa che quest'anno, essendo impegnati all'8 dicembre -data fatidica per...riesumare -abbiamo fatto albero di Natale e tutto, il 1o del mese!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così l'atmosfera natalizia è completa. ciao!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #1025
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Buongiorno amici eccomi di nuovo tra voi anche se solo per un rapido saluto e un veloce intervento. Per me il Natale è stato sempre triste ed è diventato addirittura angoscioso dopo la lunga agonia del mio adorato fratello che morì il 27 dicembre alcuni anni fa ( sembra impossibile lo so ma ho rimosso l'anno), non ho bambini che me lo rallegrino, però lo scorso anno, la vigilia di Natale è arrivato un angelo bianco a quattro zampe che consolò il mio dolore e oggi rallegra le nostre giornate, la mia cagnetta Renna( naturalmente capite il perchè del nome)

  7. Likes daniela, Sabrina71 liked this post
  8. #1026
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Oggi ho addobbato l'albero di natale.

    Quest'anno ho cominciato a vedere gli addobbi natalizi e il panettone già a fine ottobre.
    Rispetto agli anni scorsi io sono in netto anticipo...
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  9. #1027
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Oggi ho addobbato l'albero di natale.

    Quest'anno ho cominciato a vedere gli addobbi natalizi e il panettone già a fine ottobre .
    Rispetto agli anni scorsi io sono in netto anticipo...
    Quest'anno l'anticipo degli addobbi è dovuto a motivi strettamente economici, almeno dalle mie parti noto che tutti gli addobbi prematuri sono stati messi su da esercizi commerciali di varia natura e la cosa credo sia dovuta alla crisi che spinge i commercianti a stimolare la voglia di spendere con ogni mezzo possibile.
    La scocciatura che ne consegue è che ho passato le ultime settimane a spiegare alle mie bimbe che l'albero e tutto il resto delle decorazioni si espongono il giorno dell'Immacolata (la cosa paradossale è che tocchi a un convinto laico ricordare le tradizioni cattoliche) per cui oggi abbiamo trasformato la casa in una sorta di presepone totale e, come al solito, a me toccano le luminarie esterne ... in una giornata di gelo e nebbia di quelle che rendono la città inospitale come poche (fortuna capitano sempre più di rado)
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. Likes DarkCoffee liked this post
  11. #1028
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ringrazio tutti per aver ignorato i miei saluti

  12. #1029
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anna, io sono fuori dall'Italia, ho una connessione molto lenta quindi qualche post mi sfugge.

    Leggo ora del tuo triste ricordo e mi dispiace tanto
    Pensa solo che sicuramente lui non vuole vederti triste, soprattutto in questo periodo dell'anno.
    Un abbraccio!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  13. Thanks annaV thanked for this post
  14. #1030
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per aver ignorato i miei saluti

    Ciao Anna, io sono tornata ieri sera tardi da un meraviglioso weekend tirolese dove ho fatto indigestione di mercatini natalizi e torta sacher! Sto dando adesso un'occhiata ai post (di corsa perchè sto anche per uscire, uffa)
    Come stai? Dai, resta un pochino qui con noi e raccontaci di te!


    Beh, in effetti anch'io appena vedo i primi panettoni nei supermercati ho una specie di regressione allo stadio infantile dove penso ai regali, addobbo la casa in modo esagerato e mi incanto davanti alle vetrine luccicanti anche se non mi interessa la roba esposta ... Ho fatto albero e presepio già da tre settimane, con grande gioia della gatta che va in esplorazione e si sente cacciatrice di pecore facendone strage Il trenino mi manca, però! Ma la trovo un'ottima idea e me la segno per l'anno prossimo.


    Mauro, anche Mr Coot, ben intabarrato, ha dovuto sottoporsi alla gelida tortura delle luminarie esterne! Pensava di portarsi dietro Mr Boy, così l'ha vestito e involtolato nella sciarpa, ma alla fine Mr Boy ha fatto dietro front e si è rifiutato di uscire!!! Chissà, magari quando sarà più grande avrà più senso del dovere e non lascerà più il povero nonno a congelarsi da solo fra le lucine!

  15. Thanks annaV thanked for this post
  16. #1031
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Chiedo scusa ad Anna. Vengo sul forum correndo( sono rientrata ora!) guardo i titoli e gli argomenti e chiudo.
    Spero nelle vacanze di Natale. E' un momento per noi di varie preoccupazioni -non propriamente sereno.
    Questa non vuole essere una scusante, ma è la verità. tu obietterai: ma hai fatto l'albero, lo hai pure raccontato!
    Certo, le nipotine mi ..creano una sorta di obbligo morale, in un certo senso.E poi è bello, ti fa dimenticare i "Pinseri nivuri" come li chiama Camilleri!!!!
    Ti abbraccio, Anna!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  17. Thanks annaV thanked for this post
  18. #1032
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Quest'anno l'anticipo degli addobbi è dovuto a motivi strettamente economici, almeno dalle mie parti noto che tutti gli addobbi prematuri sono stati messi su da esercizi commerciali di varia natura e la cosa credo sia dovuta alla crisi che spinge i commercianti a stimolare la voglia di spendere con ogni mezzo possibile.
    La scocciatura che ne consegue è che ho passato le ultime settimane a spiegare alle mie bimbe che l'albero e tutto il resto delle decorazioni si espongono il giorno dell'Immacolata (la cosa paradossale è che tocchi a un convinto laico ricordare le tradizioni cattoliche) per cui oggi abbiamo trasformato la casa in una sorta di presepone totale e, come al solito, a me toccano le luminarie esterne ... in una giornata di gelo e nebbia di quelle che rendono la città inospitale come poche (fortuna capitano sempre più di rado)
    Non solo dalle tue parti Mauro, credo che sia una situazione generalizzata quella di invogliare a ogni costo a comprare in tempi così tristemente di crisi.
    Il Natale è una festività che ci appartiene come una sorta di magia...un tepore antico che si rinnova e quest'anno anche io ho voluto, cosa paradossale pure per me, ricordare le tradizioni cattoliche rispettando i tempi canonici. L'illusione è quella di non sentirsi trascinare da tutta quella macchina affaristica che gira intorno al Natale...La voglia di un poco di autenticità.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  19. #1033
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ieri sera sono stata a teatro a vedere un monologo tratto da Paul Auster! L'invenzione della solitudine. Attore: Battiston.
    bello mi è piaciuto, se vi capita di trovarlo nei vostri teatri, ci farei un pensierino.

  20. Likes Rosy liked this post
  21. #1034
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ieri sera sono stata a teatro a vedere un monologo tratto da Paul Auster! L'invenzione della solitudine. Attore: Battiston.
    bello mi è piaciuto, se vi capita di trovarlo nei vostri teatri, ci farei un pensierino.
    Trovo Battiston bravissimo; il titolo mi sembra tutto un programma...ti ringrazio dell'indicazione! ciao ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  22. #1035
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Ieri pomeriggio la mia nipote grande- con braccio finalmente libero dal gesso - ha "creato" dei segnaposti carini e semplici per la tavola di Natale.
    ve li vorrei mostrare...
    Sono fatti con le cialde vuote del Nespresso ( o similare? non me ne intendo, io amo la cara e vecchia caffettiera!), tagliate per creare un abete a strati e appiattite col batticarne. Simpatiche, no? Eccole:
    Nome:   20131215_171452 ridotta.jpg
Visite:  1420
Grandezza:  27.1 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  23. Likes DarkCoffee, kaipirissima, daniela, annaV liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •