Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 34 di 42 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 496 a 510 su 655

Discussione: Volevo dire che

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    Io me ne sono fatta una ragione. Questo forum così è e così resterà. Non c'è niente da fare, è una causa persa

    Ora si preferiscono social più dinamici. I forum sono vintage, oppure vanno bene come punto di ritrovo per gruppi collaudati di persone che si conoscono bene

  2. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    ciao! non dirò sono tornata perchè mai me ne sono andata, e mai me ne andrò, solo che non scrivo. mi rendo conto di aver lasciato andare le cose qui al forum, ma ho avuto il blocco dello scrittore, oltre che del lettore! non vi dico il senso di colpa per Dune! è sul mio comodino ma resta lì, eppure mi piaceva!
    P.S. Scompaginando è un po' la mia seconda casa, quella delle vancanze, quella del easy going dove ci si rilassa parlando delle cose che piacciono.

  3. Likes DarkCoffee liked this post
  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Kaiiipyyy!!! Che ansia che ci hai fatto venire!
    L'altro giorno ne parlavo con il mio compagno, "Chissà perché non entra da tanto", lui mi ha fatto una semplice domanda: "Ma non è che sta poco bene per il virus?".
    Mi si è ghiacciato il sangue! Ho pensato... ed ora come la contatto in modo istantaneo?!
    Stavo aprendo Messenger di Facebook, ma ho visto una tua ultima attività ed ho tirato un sospiro di sollievo!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. Likes kaipirissima liked this post
  6. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Kaiiipyyy!!! Che ansia che ci hai fatto venire!
    L'altro giorno ne parlavo con il mio compagno, "Chissà perché non entra da tanto", lui mi ha fatto una semplice domanda: "Ma non è che sta poco bene per il virus?".
    Mi si è ghiacciato il sangue! Ho pensato... ed ora come la contatto in modo istantaneo?!
    Stavo aprendo Messenger di Facebook, ma ho visto una tua ultima attività ed ho tirato un sospiro di sollievo!
    ho visto i tuoi mi piace su fb, e mi sono resa conto che era da un po'... Hihi, in realtà... Avevo perso la password, non mi ricordavo dove l'avevo segnata e non avevo voglia di rifarla.... Sono un po' pigra a volte. I tuoi mi piace mi hanno dato una svegliata!

  7. Likes DarkCoffee liked this post
  8. #5
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    ahahah
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  9. #6
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Periodo di rientri vedo ...
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. Likes DarkCoffee liked this post
  11. #7
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    volevo dire che è già da un po' che mi sono messa in pausa con FB, e devo dire che non ne sento la mancanza. ieri sono entrata dopo un mese circa perchè speravo di trovare qualche indizio sul compleanno del figlio di una mia amica di cui non ricordo la data, e se la sbaglio lei un po' se la prende, e non so, ma mi sono sentita lontana anni luce. mi sono sempre limitata a pochi interventi, a pochi amici e al profilo privato perciò forse la domanda è, che ci stavo a fare? probabilmente solo a documentare con due righe i film che vedevo.... e ovviamente adesso....

  12. #8
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Mah, io, come te, l'ho sempre usato molto poco e comunque mi ha sempre fatto uno strano effetto ... dopo un po' di minuti in cui ci navigo dentro vengo preso da una tremenda noia o comunque qualcosa del genere che mi fa domandare "Che cacchio ci sto facendo qui"?
    Sarà un parere un po' snob ma non mi ricordo di una volta che ne sia uscito con la sensazione di essermi arricchito un minimo ma molto spesso con quella di essere stato per un po' con l'occhio incollato a un buco di serratura, cosa che, peraltro, mi capita un po' con tutti i social.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #9
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Vita di tutti i giorni

    oggi in fila all'ACI per il rinnovo della patente. Un signore mentre sto chiudendo la bici entra nell'ufficio, due secondi ed esce perchè l'impiegata gli ha detto che non può stare dentro. Scocciato si volta verso di me e dice: Be' potrebbero mettere un cartello per dire quanti possono entrare. Tutti e due guardiamo i vari avvisi sulla vetrina.
    Guardi, dico, non più di tre persone. Il signore ancora scocciato dice: Ma ce n'erano solo due dentro. Guardo attraverso il vetro. Be', gli faccio notare, vede c'è anche l'impiegata quindi sono in tre dentro, come dice l'avviso. Il signore però non ci sta, vuole avere ragione e dice: Ma quello che lavora dentro non va contato. E io, che l'età mi ha resa rompiballe come questo canuto ometto, rispondo: Be' forse non gli hanno insegnato a lavorare senza respirare. Il signore mi guarda e non mi rivolge più la parola.

  14. Likes daniela, DarkCoffee, Enribello liked this post
  15. #10
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Vita di tutti i giorni

    oggi in fila all'ACI per il rinnovo della patente. Un signore mentre sto chiudendo la bici entra nell'ufficio, due secondi ed esce perchè l'impiegata gli ha detto che non può stare dentro. Scocciato si volta verso di me e dice: Be' potrebbero mettere un cartello per dire quanti possono entrare. Tutti e due guardiamo i vari avvisi sulla vetrina.
    Guardi, dico, non più di tre persone. Il signore ancora scocciato dice: Ma ce n'erano solo due dentro. Guardo attraverso il vetro. Be', gli faccio notare, vede c'è anche l'impiegata quindi sono in tre dentro, come dice l'avviso. Il signore però non ci sta, vuole avere ragione e dice: Ma quello che lavora dentro non va contato. E io, che l'età mi ha resa rompiballe come questo canuto ometto, rispondo: Be' forse non gli hanno insegnato a lavorare senza respirare. Il signore mi guarda e non mi rivolge più la parola.
    Prendo le parti del canuto signore dicendo che, in effetti, il numero di persone ammesse all'interno di un qualsivoglia ambiente dovrebbe essere riferito agli utenti e non agli impiegati, altrimenti le mie (2) panettiere che esibiscono un cartello che recita "Max due persone" rischierebbero la bancarotta .
    Tornando seri direi che la cosa più sconfortante di questo periodo è la fretta nervosa che sembra prendere molte persone che non capisco cosa abbiano di così urgente da fare se non il lavoro (chi ancora ce l'ha) o la spesa alimentare (chi se la può permettere) visto che non si può fare altro.

    Toccante invece la pacata dignità di coloro che ingrossano sempre più le code di chi non ce la fa.

    Nome:   img.jpg
Visite:  391
Grandezza:  20.5 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. Likes kaipirissima liked this post
  17. #11
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like



    Nella giornata internazionale della donna offro un bel bouquet di mimose a tutte le signore, cercando di non dimenticare tutto quello che rende necessario celebrare una giornata internazionale della donna:

    • parità di retribuzione ancora molto lontana;
    • diritto all'istruzione per le bambine in tutto il mondo;
    • infibulazione;
    • matrimoni forzati;
    • diritti politici
    • equa rappresentanza nelle istituzioni
    • ... purtroppo la lista di quello che dovrebbe essere e non è è molto lunga ...
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  18. Thanks kaipirissima, DarkCoffee thanked for this post
  19. #12
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,489
    Post Thanks / Like
    Volevo dire a tutti/e di stare tranquilli. C'è un comitato tecnico-scientifico che se ne sta occupando seriamente da questa estate.
    Come di cosa?
    Del Festival di Sanremo.


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  20. Likes kaipirissima, DarkCoffee liked this post
  21. #13
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che siamo atterrati su Marte........
    ma non riusciamo a vaccinare la popolazione terrestre

  22. Likes DarkCoffee liked this post
  23. #14
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che...oggi questo è il mio pensiero....preciso preciso.........

    Quello che ho è soprattutto stanchezza, e quella inquietudine che è gemella della stanchezza quando questa non ha altra ragione di essere oltre al fatto di essere. Ho una intima paura dei gesti da abbozzare, una timidezza intellettuale delle parole da dire. Tutto mi sembra sordido in anticipo. L’insopportabile tedio di tutti questi visi, ebeti di intelligenza o della mancanza di essa, grotteschi fino alla nausea da quanto sono felici o infelici, orrendi perchè esistono, marea separata di cose vive che mi sono estranee.

    Grazie Pessoa

  24. Likes kaipirissima liked this post
  25. #15
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Il mio patriottismo calcistico è tiepidino. Non ho mai capito perché l'abilitatà nell'atto di tirar pedate a una palla in modo che finisca in un acchiappafarfalle rettangolare costituisca motivo supremo di vanto per la nazione.

    Ieri sera, mentre la squadra nazionale di calcio elvetica gareggiava nell'arte pedatoria con quella transalpina io cercavo di riprendermi da una giornata estremamente impegnativa con una sacrosanta e profondissima dormita. Senonché, verso mezzanozze si è scatenanto un putiferio degno della concitazione prodotta da un cataclisma. Forse gli entusiasti per le altrui imprese sportive sono effettivamente da considerare come una forza devastante. Urla, schiamazzi, canti giubilatori e soprattutto quei mostri d'inquinamento acustico che sono i clacson d'automobile.
    Il mio giubile per l'impresa sportiva dei miei conterranei e l'estromissione della (comprensibilmente e aspettatamente) spocchiosissima compagine gallica è ststo fortemente contrastato dall'irritazione per l'improvvida sveglia notturna, che si è autoalimentata e trascinata fino alle due passate.

    Se solo ci fosse un entusiasmo paragonabile per le scoperte scientifiche o per le produzioni artistiche geniali....
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  26. Likes kaipirissima liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •