Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
La persona dopo di me andrà a votare con le idee chiare

Magari...

Non essendo italiano, non andrò a votare per le elezioni politiche del vostro Paese. E onestamente mi chiedo (vedendo la cosa da fuori, con la comprensione che può avere uno straniero, ancorché ben introdotto nelle questioni italiane, della politica partitica della Repubblica italiana) chi diamine può avere le idee chiare?

In compenso, essendo svizzero, mi trovo a dover votare sui più disparati oggetti sottoposti a decisione popolare nel nostro sistema di democrazia diretta. Che contrariamente a quanto lascino crede i miti, non è sempre rose e fiori. ma non mi lamento
Per la cronaca il prossimo fine settimana il popolo elvetico dovrà esprimersi su:


  • un'iniziativa per limitare o vietare l'allevamento intensivo del bestiame;
  • un finanziamento supplementare del sistema pensionistico;
  • l'innalzamento (connesso con l'oggetto precedente) dell'età di pensionamento delle donne a 65 anni;
  • una questione molto tecnica che se non sei fiscalista non provi neppure a capire sull'imposta preventiva;



la persona dopo di me (e come me) ha appena finito di lagnarsi del caldo e della siccità e adesso tende a lagnarsi della pioggia che adesso arriva portando gli arretrati.