Bei commenti

Provo a dare un minimo di spiegazione



Mauro. : Che mi ha fatto ridere - "Bar sport" di Stefano Benni

pensa non sono nemmeno riuscita a finirlo.ridere, forse le prime pagine, poi noia.

Percezioni differenti ... ricordo che lo comprai che ero adolescente e, sul tram che mi portava a casa, dovetti interrompere la lettura perchè ridevo così tanto che la gente mi guardava stranita.
----
Mauro. : Che mi ha rattristato - "Trilogia della città di K." di Agota Kristof

qui direi che mi ha stupito, soprattutto il primo racconto.

Sul primo racconto sono d'accordo, ma se lo vedo nel suo complesso ci vedo una disperazione infinita
-------
Mauro. : Che mi ha stupito - "La versione di Barney" di Mordecai Richler

Il film non mi ha conquistata del tutto, però se dici che il libro ti ha stupito... credo che quando un libro ti stupisce sia a un passo dal ricordo indelebile.

Come spesso accade il film ho preferito non vederlo, ma il libro mi ha, forse, più sorpreso che stupito, perché mi aspettavo qualcosa di diverso e più noioso, invece ha una verve notevole
------
Mauro. : Che porteresti in un isola deserta - "Cronaca di una morte annunciata" di Gabrièl Garcìa Marquez

Mah, forse dovrei rileggerlo. Ero piccina forse non l'ho capito del tutto. Lo trovai un po' lento.

Per me è uno di quei libri per cui mi si è accesa la passione per la lettura ... un racconto vivo e passionale.
--------
Mauro. : Che farai leggere a tuo figlio/a….o almeno vorresti - "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"

Eh sì, anche il film non è male.

In questo caso dissento ... libro tutta la vita.
--------
Mauro. : A cui faresti la corte - Petra Delicado

uhhhh tocca leggerlo solo per entrarti in testa.

Considerati esonerata, tanto il capire certi meccanismi è quasi impossibile.
--------
Mauro. : Quello che per tanti motivi non ti hanno mai restituito - "Bar sport" di Stefano Benni che ho dovuto ricomprare

addirittura!!!!

Un must
--------
Mauro. : Quello che ti ha consigliato un/a prof...e' ti e' piaciuto - "Ex cattedra" di Domenico starnone

A me la prof consigliò Gli indifferenti di Moravia. Amore a prima vista!

E questo consiglio me lo prendo anche per me.
--------
Mauro. : Quello che ti e’ sempre girato intorno e non hai mai letto - "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee

beato te. Che devi ancora leggerlo!

Perché?