Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 119 di 124 primaprima ... 1969109117118119120121 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,785 su 2015

Discussione: Diario di lettura

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Adesso ho appena finito "Non è mai notte quando muori" di Tullio Avoledo, noir geopolitico davvero notevole
    Mi hai fatto tornare alla mente il mio primo libro di Avoledo "L'elenco telefonico di Atlante". Carino!

    Io ho finito "Causa di forza maggiore" di Amélie Nothomb. Non la conoscevo. Surrelale ed interessante. Non mi è piaciuta la fine. Peccato.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo le ragazze della libreria Bloomsbury di Natalie Jenner, carino. Tre donne nel Secondo dopoguerra, ognuna tesa all'affermazione di sè (famiglia, lavoro, ricerca) in un mondo maschilista.

  3. #3
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    Mi hanno parlato molto bene della serie di Imma Tataranni di Mariolina Venezia, voglio provarla
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  4. #4
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Mi hanno parlato molto bene della serie di Imma Tataranni di Mariolina Venezia, voglio provarla
    Io ho visto solo la serie tv e ti posso dire che il personaggio della Tataranni è esilarante.
    “Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua.”
    Alessandro Baricco . Oceano Mare

  5. #5
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sto per finire il bambino nascosto carino. Ho finito gli effetti secondari dei sogni carino anche questo

    Ah, ho finito Anna di Ammaniti, piaciuto

  6. #6
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Non ho mai lasciato traccia delle mie letture, abche perché raramente seguo gli andamenti delle proposte librarie suggerite dal mercato. Quindi sono piuttosto inerte nei confronti di fenomeni letterario con grandi vendite. Ma proprio perché trovo grande aiuto nelle vostre opinioni sulle letture che fate, mi capita di leggere qualche titolo caldamente consigliato da qualcuno dei lettori del forum. Quindi mi sembra aneguato rendere il favore. Magari qualcuno gener un proprio interesse per testi che non seguono necessariamente le logiche di mercato.

    Ho cominciato a leggere in questi giorni:

    Évariste, di François-Henri Désérable;
    Das Sterben der Pythia (La morte della Pizia), di Friedrich Dürrenmatt
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  7. #7
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Carrisi, La casa senza ricordi, si fa leggere ma non mi prende.

  8. #8
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Carrisi, La casa senza ricordi, si fa leggere ma non mi prende.
    Adesso che l'ho finito mi rendo conto che non si conclude, devo aspettare il prossimo romanzo. Cercandolo ho scoperto che avrei dovuto iniziare da La casa delle voci. Questo capita quando svogliatamente prendi il primo libro sul tavolo della tua biblioteca di circoscrizione.

  9. #9
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    "Succede quasi sempre per caso" Emily Stone. Una storia natalizia che per il momento mi sta convicendo proprio poco. Provo ad andare avanti un altro po', magari migliora
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  10. #10
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo Anime senza cielo di Giorgio Scerbanenco, un profugo polacco in fuga nella Milano del secondo dopoguerra. Sentimenti e spionaggio, molto scorrevole.
    “Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua.”
    Alessandro Baricco . Oceano Mare

  11. #11
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Stasera se lo trovo mi rileggo Il postino di Neruda.

  12. #12
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    "Teresa Papavero e lo scheletro nell'intercapedine" di Chiara Moscardelli

    Insomma, era stata quasi strangolata e uccisa, e Serra non si era degnato neanche di farle una telefonata! Lei aveva rischiato di morire e lui le aveva mandato degli sms! Ecco perché evitava i legami. Per non essere delusa. Già era stata abbandonata da sua madre, non voleva che accadesse di nuovo. Non le restava che suo padre. Il suo vero e unico punto di riferimento, il solo uomo che le fosse rimasto sempre accanto, nel bene e nel male.
    "Uno scheletro? A Strangolagalli?" Giovan Battista er allibito. "Ma sarà quello di una massaia! Chi vuoi che vada a Strangolagalli a nascondere qualcuno in un'intercapedine?"

    Da quando Teresa ha risolto ben due casi ed è ospite fissa del programma tv Dove sei?, Strangolagalli sta vivendo la sua epoca d'oro. Turisti a frotte e a breve l'inaugurazione del nuovo B&B di Teresa Papavero e Luigia Capperi. Ed è proprio lì, quando Teresa si appresta a buttare giù l'ultimo muro, che intravede qualcosa: nell'intercapedine ci sono dei resti umani. Chi vuoi che vada a Strangolagalli a nascondere uno scheletro? Teresa è pronta a scoprirlo e si affianca subito, e molto da vicino, al medico legale che si occupa del caso, tale Maurizio Tancredi. Ma se Tancredi non nasconde una certa simpatia per lei, che fine ha fatto Serra, il bel poliziotto che l'ha sedotta e abbandonata? E se si tratta di un cold case, chi è che la sta seguendo?

    Molto carino! La scrittura è scorrevole e questa Teresa è a dir poco pazzesca. Lo consiglio, ma sarebbe meglio aver già letto il primo romanzo della serie "Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli"
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  13. #13
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    "Le due morti del signor Mihara" Tommaso Scotti

    Un Giappone sconosciuto e oscuro, corroso da antichissime e spietate tradizioni. Questo il teatro in cui l'ispettore nippoamericano Nishida si trova ad affrontare un caso impossibile da risolvere. Takaji Mihara, un uomo d'affari ormai in pensione, è stato ucciso nella sua casa, trafitto da un colpo di spada. La polizia è convinta di aver trovato il responsabile del delitto, un sospettato che avrebbe avuto sia il movente che l'opportunità. Ma il presunto colpevole ha problemi psichiatrici, forse è persino tossicodipendente e ripete di aver trovato la vittima già morta. Il suo sembra un delirio, ma anche per Nishida qualcosa non torna nella ricostruzione dei fatti. Persino le analisi del medico legale riportano alcune stranezze che sembrano contraddire il profilo della vittima. Cos'è successo? Chi era davvero Takaji Mihara? Nishida capisce presto che, per fare luce su questi interrogativi, dovrà addentrarsi nella pericolosa zona grigia degli «evaporati»: migliaia di uomini e donne che per svariati motivi decidono di scomparire e ricominciare da un'altra parte, con un altro nome, con un'altra

    Una nuova avventura per i protagonisti de "L'ombrello dell'imperatore". Per ora mi sta piacendo proprio molto, l'ambientazione nipponica è affascinante e il ritmo è sostenuto
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  14. Likes Aptenia liked this post
  15. #14
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Che ho letto? Niente! Da mesi!

  16. #15
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anche io...
    Mi è tornata voglia solo ieri e speriamo non passi
    Ho preso dalla mia libreria un libro che mi regalarono e che non ho mai letto, un libro che sembra scorrevole: 11 Minuti di Paolo Cohelo.

    Non ho mai letto nulla di lui, ma devo dire che le prime pagine mi stanno incuriosendo
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •