Thanks Thanks:  4
Likes Likes:  7
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Cocktail dal mondo

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Uhhhh io non so farli ma mi piacciono assai!
    la Caipiroska alla fragola! è il mio top
    poi viene il Mojito
    poi il blody mary

    l'aperitivo poi mi piace l'americano
    dalle mie parti c'ė il così chiamato UN PER DUE
    si tratta di un aperitivo in cui il vino bianco o prosecco viene allungato con il gingerino.
    un per due significa due calici di vino con una bottiglietta di gingerino.
    UN PER TRE significa tre calici di vino una bottiglietta di gingerino ed è più alcolico, ovviamente.
    Ecc.

    il cuba libre è uno di quei cocktail che non riesco a bere più.

  2. Likes DarkCoffee liked this post
  3. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Uhhhh io non so farli ma mi piacciono assai!
    la Caipiroska alla fragola! è il mio top
    poi viene il Mojito
    poi il blody mary

    l'aperitivo poi mi piace l'americano
    dalle mie parti c'ė il così chiamato UN PER DUE
    si tratta di un aperitivo in cui il vino bianco o prosecco viene allungato con il gingerino.
    un per due significa due calici di vino con una bottiglietta di gingerino.
    UN PER TRE significa tre calici di vino una bottiglietta di gingerino ed è più alcolico, ovviamente.
    Ecc.

    il cuba libre è uno di quei cocktail che non riesco a bere più.
    L'Americano è quello che preparo più spesso, ma non seguo la regola che prevede di riempire il bicchiere di ghiaccio e poi aggiungere Campari e Vermuth rosso con una spruzzata di soda ... di solito riempio mezzo bicchiere con Campari e Vermuth rosso in parti uguali, aggiungo il ghiaccio e lascio l'ultimo dito per aggiungere la soda (o comune acqua frizzante).
    In questo modo ottengo un cocktail decisamente più "carico" che è un ottimo anestetico in caso si abbia avuto una giornata particolarmente stressante.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes kaipirissima, DarkCoffee liked this post
  5. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    L'Americano è quello che preparo più spesso, ma non seguo la regola che prevede di riempire il bicchiere di ghiaccio e poi aggiungere Campari e Vermuth rosso con una spruzzata di soda ... di solito riempio mezzo bicchiere con Campari e Vermuth rosso in parti uguali, aggiungo il ghiaccio e lascio l'ultimo dito per aggiungere la soda (o comune acqua frizzante).
    In questo modo ottengo un cocktail decisamente più "carico" che è un ottimo anestetico in caso si abbia avuto una giornata particolarmente stressante.
    Variante:

    Se vi piace un gusto più amaro rispetto a quello del Martini (o del Vermuth rosso in generale) lo si sostituisce con il Punt e Mes e si ottiene quello che si chiama Milano-Torino in omaggio alle due città che producono gli ingredienti base.
    Da queste parti è un cocktail apprezzato perché contiene in sè la scusa buona per berne due, infatti finito il primo (viaggio di andata) è d'uso fare anche quello di ritorno ... forse in questo caso invertono l'ordine con cui versano gli ingredienti nel bicchiere.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •