Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 655

Discussione: Volevo dire che

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Ma anche il quotidiano ha subito sterzate mica da ridere. Mia moglie si lamentava ieri al telefono con una nipote sottolineando che quando l'apice mondano della settimana è l'acquisto di un pezzo di parmigiano e una confezione di fettuccine dopo aver superato ispezione e disinfezione obbligatoria, vuol dire che la frustrazione da astinenza da shopping è giunta al parossismo.

    Per lei la prima "vacanza" sarà un giro a Milano o a Zurigo, con full immersion modaiola.
    Questa del parmigiano mi ha ribaltato dal ridere!

    In effetti ormai qualsiasi acquisto passa da una lunga attesa e, anche lì, si vede la differenza fra chi ha una buona idea per passare il tempo e chi mantiene gli standard comportamentali che, da queste parti, sono perfettamente rappresentati dalla figura del Milanese Imbruttito ... il classico tizio sempre di fretta, stressato, iperattivo, ultrapragmatico e nemico di ogni perdita di tempo che lo distragga dalla sua principale attività che è quella del produrre e fatturare (solo una minima parte, s'intende).

    Venerdì ero in coda col mio bravo carrello con la prospettiva di un'attesa di circa un'ora, rivelatasi poi una e mezza, durante la quale ho ulteriormente affinato la mia abilità nel sudoku. La stessa attività , ho notato sorridendo, stava assorbendo l'attenzione di un altro tizio ma la migliore era una ragazza munita di libro cartaceo che, ogni tanto, si dimenticava perfino di avanzare subito dietro a chi la precedeva, sollevando i mugugni di quelli dietro, come se il rapido ricompattamento del serpentone potesse diminuire il numero di persone presenti al suo interno.
    A completare il bestiario c'era la classica sciura d'assalto (sessantenne iperattiva) che avevo dietro e che mi stava costantemente a distanza minima solo perché fra me e lei c'era il carrello e che un paio di volte ho letteralmente ricacciato indietro con lo sguardo più truce che posso produrre.

    La domanda che mi viene da pormi è: abbiamo una quantità industriale di tempo da riempire e allora è mai possibile che ci si debba continuamente comportare come se si avessero millemila incombenze a cui attendere? Anche da questi piccoli aspetti di un'anomala quotidianità non traggo auspici positivi per il dopo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Questa del parmigiano mi ha ribaltato dal ridere!

    In effetti ormai qualsiasi acquisto passa da una lunga attesa e, anche lì, si vede la differenza fra chi ha una buona idea per passare il tempo e chi mantiene gli standard comportamentali che, da queste parti, sono perfettamente rappresentati dalla figura del Milanese Imbruttito ... il classico tizio sempre di fretta, stressato, iperattivo, ultrapragmatico e nemico di ogni perdita di tempo che lo distragga dalla sua principale attività che è quella del produrre e fatturare (solo una minima parte, s'intende).

    Venerdì ero in coda col mio bravo carrello con la prospettiva di un'attesa di circa un'ora, rivelatasi poi una e mezza, durante la quale ho ulteriormente affinato la mia abilità nel sudoku. La stessa attività , ho notato sorridendo, stava assorbendo l'attenzione di un altro tizio ma la migliore era una ragazza munita di libro cartaceo che, ogni tanto, si dimenticava perfino di avanzare subito dietro a chi la precedeva, sollevando i mugugni di quelli dietro, come se il rapido ricompattamento del serpentone potesse diminuire il numero di persone presenti al suo interno.
    A completare il bestiario c'era la classica sciura d'assalto (sessantenne iperattiva) che avevo dietro e che mi stava costantemente a distanza minima solo perché fra me e lei c'era il carrello e che un paio di volte ho letteralmente ricacciato indietro con lo sguardo più truce che posso produrre.

    La domanda che mi viene da pormi è: abbiamo una quantità industriale di tempo da riempire e allora è mai possibile che ci si debba continuamente comportare come se si avessero millemila incombenze a cui attendere? Anche da questi piccoli aspetti di un'anomala quotidianità non traggo auspici positivi per il dopo.
    bella questa descrizione! Mi sono ritrovata in fila con te. Chissà che cosa leggeva la ragazza. Devo dire che quando vedo qualcuno con un libro in mano non riesco a non guardare, cercando di spiarne il titolo
    e lo sbuffo della gente è uguale a quella che capita nelle code in macchina per chi lascia correre un po' la fila prima di procedere.
    Però che palle, la gente in fondo non cambia mai.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che.....
    a questo "popolino" gliela puoi girare come vuoi, spiegare le cose come ad un "bambino di 6 anni" (che poi capiscono più che gli adulti), li puoi spaventare, tutelare, coccolare, aiutare................
    poi vai a fare una passeggiata a 50 km dalla prima città, in mezzo al verde, con l'aria pulita e l'esplosione della Natura....
    e per terra ci sono:
    mascherine, guanti, bottiglie di plastica e chi più ne ha più ne metta..........
    vorrei scrivere una cosa cattiva e volgare, ma ve la risparmio..........

  4. Likes Enribello liked this post
  5. #4
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Volevo dire che.....
    a questo "popolino" gliela puoi girare come vuoi, spiegare le cose come ad un "bambino di 6 anni" (che poi capiscono più che gli adulti), li puoi spaventare, tutelare, coccolare, aiutare................
    poi vai a fare una passeggiata a 50 km dalla prima città, in mezzo al verde, con l'aria pulita e l'esplosione della Natura....
    e per terra ci sono:
    mascherine, guanti, bottiglie di plastica e chi più ne ha più ne metta..........
    vorrei scrivere una cosa cattiva e volgare, ma ve la risparmio..........
    Dai, è vero che c'è tanta gente che non perde occasione per comportarsi male, ma ci sono anche tante persone che vogliono bene alla terra e alla natura!

    Comunque ora che ci sarà un minimo di riapertura, molti italiani ne approfitteranno per dare il peggio di sè! Si salvi chi può!

  6. Likes Enribello liked this post
  7. #5
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Comunque ora che ci sarà un minimo di riapertura, molti italiani ne approfitteranno per dare il peggio di sè! Si salvi chi può!
    Il peggio ? oggi pensavo solo al trasporto pubblico...posso capire la città con tanti bus e tante possibilità...
    ma io, ad esempio, abito a 50 km dalla città e uso (in inverno per fortuna) la corriera (corse agli orari) ...se decideranno che quando è troppo "piena" saltano le fermate o non caricano...si ipotizza di rientrare a casa..quando?
    Le file ai supermercati le conosciamo già...
    io già odio che le persone che vanno a mangiare fuori prenotino...adesso diventerà impossibile mangiare una pizza perchè ne hai voglia...........devi decidere molto prima
    poi bisogneà avere le idee chiare per andare a comprare tutto...l'indecisione ti costa cara...quelli fuori....ti fanno fuori...

  8. Likes daniela, Enribello liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •