Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 19

Discussione: Postilla alla postilla

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Patrizia
    Guest
    Ho visto la postilla in apertura del forum.

    Non so cosa sia successo però sono un po' preoccupata per le vignette: io le prendo da Google immagini e talvolta mi faccio la paranoia.
    L'autore è sempre ben visibile, ma non so se questo basta.
    Fatemi sapere se ritenete necessario verificare o, al limite, togliere qualcosa.

    Per le parole, sono sincera, non credo possibile che qualcuno copi-incolli recensioni o interventi altrui(??).
    Può capitare però, e succede certo anche a me, di fare propri pensieri letti chissà dove e magari parafrasare. In fondo non c'è nulla che non sia già stato detto e scritto dagli antichi.
    Anche gli scrittori professionisti attingono a piene mani ispirazione reciproca. Nel momento in cui si pubblica qualcosa bisogna essere consapevoli che le nostre idee cessano d'esser solo nostre e diventano patrimonio di tutti.

    Durante i suoi studi d'ingegneria, Dostoevskij ricevette una lettera da suo fratello che gli rimproverava di non conoscere Schiller a sufficienza. Dosto, invece, amava profondamente quest'autore e rispose così: "Ti sbagli, fratello. L'ho imparato a memoria. Parlavo e sognavo, fratello, con le sue parole".

  2. #2
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    Può capitare però, e succede certo anche a me, di fare propri pensieri letti chissà dove e magari parafrasare. In fondo non c'è nulla che non sia già stato detto e scritto dagli antichi.
    Anche gli scrittori professionisti attingono a piene mani ispirazione reciproca. Nel momento in cui si pubblica qualcosa bisogna essere consapevoli che le nostre idee cessano d'esser solo nostre e diventano patrimonio di tutti.

    Durante i suoi studi d'ingegneria, Dostoevskij ricevette una lettera da suo fratello che gli rimproverava di non conoscere Schiller a sufficienza. Dosto, invece, amava profondamente quest'autore e rispose così: "Ti sbagli, fratello. L'ho imparato a memoria. Parlavo e sognavo, fratello, con le sue parole".
    Patrizia, quant'è bello quello che hai scritto! Sei fantastica.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •