-
Master Member
20 frasi odiose
10 frasi odiose da rivolgere ad un lettore appassionato (sì, proprio quelle che quando le sentite vi viene voglia di menare le mani):
10 FRASI AD UN LETTORE
La n.9, per esempio, me la sono sentita già ripetere parecchie volte, del tipo "Dovresti comprarti un castello" o simili (e detto tra noi me la comprerei volentieri una casa più grande, con una stanza dedicata ai libri, se potessi!)
e subito dopo a seguire
10 frasi odiose che i lettori rivolgono al resto del mondo (mordetevi la lingua!)
10 FRASI DA UN LETTORE
Ecco, diciamo che queste due sono uscite a volte anche dalla mia bocca:
- Non ho visto quel film perché ho già letto il libro da cui è tratto e chiaramente è impossibile che la pellicola sia migliore dello scritto.
- Ho letto solo 100 libri lo scorso anno. Spero proprio di fare di meglio.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Rosy liked this post
-
Administrator
A me della prima lista è capitato di sentirmi dire la 5 (per i miserabili), la 7 trasformata in una cosa del tipo "perchè perdi tempo a leggere il libro se c'è il film?", la 9, e la 10. 
Mentre, per la seconda lista devo ammettere che ho detto in modo un po' diverso le frasi 1, 6, e 8.
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Moderator
Però i lettori sono più spocchiosi.
A me piace la prima dei non lettori. Leggere ti rovina la vita. Un po' è vero. Quando ho letto Martin Eden sono stata depressa poi per giorni. E quando ho finito Divergent sono rimasta troppo male...
-
Administrator
Io sono stata depressa con "mal di pietre".
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Administrator
Quella sul film purtroppo a volte l'ho detta e anche quella sul passare le giornate, però in questo caso, mi sento giustificato dal fatto di essermi rivolto a gente che mi dice che si annoia, per esempio quando d'estate "In TV non c'è nulla"
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
Segnalibri