-
Moderator
Grazie Daniela. Avevo visto il trailer e non ero convinta...
-
Master Member

Originariamente inviato da
kaipirissima
Grazie Daniela. Avevo visto il trailer e non ero convinta...
Beh, il titolo "Calvario" non è che invogli molto! 
Se ti piacciono i film drammatici, i film "da cineforum", e l'Irlanda, allora te lo consiglio!
Sono curiosa di leggere il tuo parere, se ti capiterà di vederlo.
Brendan Gleeson, miglior attore protagonista al Festival di Berlino 2014:
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
Moderator
L'Irlanda sì mi piace, vedremo...
Per adesso ho visto Mad Max.
promosso!!!
-
Senior Member
YOUTH - La giovinezza
Sono andato a vedere l'ultimo film di Sorrentino, premetto che non sono un suo fan (ho visto solo "Il Divo"). Il film è stato abbastanza piacevole, fatto bene, e con un bel cast (Michael Caine è un mostro).
Però non sò se sia una caratteristica di Sorrentino, ma a volte sembra che deve succedere qualcosa che però non accade, o magari non sono riuscito a cogliere qualcosa. Sicuramente lo rivedrò per togliermi qualche dubbio.
Qualcuno di voi lo ha visto? che impressione avete avuto?
Non esiste niente al di fuori del momento.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
Moderator
L'anno scorso ho visto la Grande bellezza e mi era piaciuto. Questo è in lista senza fretta tanto rimarrà parecchio fuori.
-
Senior Member
Io invece la "Grande bellezza" non l'ho visto.
Ho detto ora lo vedo ora lo vedo, poi non ho mai avuto modo. Credo che sia arrivato il momento.
-
Administrator
Sono contenta di sentire, finalmente, un commento positivo!
Io sicuramente lo vedrò. Adoro Sorrentino. Secondo me è un genio! Appena lo vedo lascierò la mia opinione.
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
Moderator
E naturalmente lo posterai qui
La grande bellezza
-
Master Member
Ieri ho visto "Youth"di Paolo Sorrentino. Ai titoli di coda ho avuto l'impulso di rimanere in sale per rivedermelo. Sorrentino che ci parla della concezione del Tempo. Anche. Un film che va sicuramente metabolizzato.
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
Senior Member
Claire, concordo al 100% ho avuto una sensazione simile. Credo di averlo metabolizzato e di essere arrivato alla conclusione che è un bellissimo film.
-
Moderator
Io vado stasera.
-
Master Member

kaipirissima
Io vado stasera.

Buona visione allora!
"...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"
-
Moderator

Robbo
YOUTH - La giovinezza
Sono andato a vedere l'ultimo film di Sorrentino...
Qualcuno di voi lo ha visto? che impressione avete avuto?

ti dirò, mi è piaciuto, ma mi è piaciuto di più La grande bellezza. devo meditare...
-
Moderator
Ieri sera ho visto Child 44. Promosso!
-
Senior Member
La pianista - Michael Haneke
Ieri sera ho visto questo film del 2001.
Film bellissimo, uno dei più belli visti recentemente.
E' stato definito un "capolavoro scomodo", credo che sia la definizione esatta del film.
Da Wikipedia:
"Erika è insegnante di pianoforte presso il conservatorio di Vienna. Anche se sulla quarantina, continua a vivere in un appartamento con l'anziana e possessiva madre. Dietro il suo atteggiamento impeccabile si nasconde una donna sessualmente repressa, tormentata da perversioni sadomasochistiche e voyeristiche"
Consigliatissimo a chi non lo avesse visto.
Non esiste niente al di fuori del momento.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
Segnalibri