Opss! Scusate ma questo thrd mi era sfuggito. Chiedo venia.

Ribadisco qui come ho fatto in altra sede che l'adozione di regole basi a cui attenersi tutti quanti siano fondamentali per un forum che si rispetti. A mio parere la creatività, l'originalità vanno ricercati nei contenuti dei post e non nell'impaginazione dello scritto e via dicendo. La forma deve essere il più semplice possibile e di immediata comprensione altrimenti si rischia di far fatica a leggere e capire.In primis.

Per quanto riguarda la sezione Letteratura propendo per Nome Cognome - Titolo. Su un libro troviamo molto raramente che il cognome precede il nome. Si usa solo nelle catalogazioni per una più facile ricerca di quanto ci interessa. Il problema non si pone per Scompaginando dove abbiamo creato un indice.

Per la sezione Cinema va bene Titolo - Regista/i. Lo trovo di più facile fruizione. Spesso più che il regista (che a volte ha un nome impossibile) si tende a ricordare il titolo. Non condivido l'apposizione della data nel titolo del 3d. Inutile ripetizione perchè quando apriamo il topic è riportata inoltre tutti quei numeri disturbano in quanto tendono a essere graficamente preminenti sul resto del titolo. Certo ,l'osservazione di Kaipirissima non è sbagliata. La data può dirci se siamo di fronte a un film recente o meno, se è una prima o ultima visione o un remake... Ma questo tipo di informazione la vedo più da sito specializzato di cinema in sezioni d'archivio. Nel forum come il nostro chi va a leggere una recensione di un film sa cosa cercare...non è propriamente uno sprovveduto.