Scusate se cambio argomento di punto in bianco.
E scusate pure se racconto sempre del mio vissuto, ma altro non so fare. Se sapessi scrivere poesie o racconti gialli sarei felice, ma...niente!
Il fatto che stamattina mi hanno raccontato un fatto che mi ha colpita. Se avete voglia di proseguire la lettura, capirete il perchè.
Come ho avuto modo di scrivere altrove, il mio paese è in lutto, per la morte della bimba.
Già sarebbe tremendo comunque ; figurarsi poi se uno è molto conosciuto..

Bene, si racconta che siano scoppiate grosse polemiche ( e polemiche è dire poco!), perchè, appena saputa la notizia, tutti su Facebook si sono scatenati a commentare, raccontare, filosofeggiare...ecc.
E , dato che filtri non ce ne sono ( almeno per queste cose, penso) tutti sparavano i loro commenti.
Tutti opinionisti eccellenti.
I migliori hanno addirittura " fondato" un gruppo , in cui sostenevano che ( riferisco parole di mia figlia) " Se Dio fosse buono non avrebbe permesso la sofferenza ed il dolore di questa bimba, ecc" e tutti giù, a dire la loro.

La famiglia, molto schiva e riservata di suo, aveva chiesto solo silenzio, per rispetto al suo dolore. Non credo che oggi ai funerali ci saranno lanci di palloncini, fotografie alzate al cielo, applausi ( che io aborrisco!!!!). Solo un doloroso silenzio.

Potete bene immaginare come questi poveri genitori abbiano preso la faccenda. La cosa ha assunto dimensioni così vaste, che tutti ne parlano, perfino i vecchietti che si chiedono l'un l'altro: -Ma cos'è questo Feisbuc? E' una stregoneria!

E questo per dire che ho l'ennesima conferma della mia opinione su uno degli usi sbagliati di FB! Il farsi gli affari di tutti, anche se questi non vogliono!!!!!!!!!!! Per ciò ne prendo le distanze.
Ciao
Rosy