Dopo un veloce giro a Tehran abbiamo preso un pullman per Esfahn (Isfhan), uno di quei pullman enormi con tutti i comfort e dopo 5 ore sono arrivata al centro dell'Iran.
Isfahn è piena di cose da vedere. Per il momento non ho girato come turista-turista, ma come turista-ospite, quindi abbiamo fatto qualche giro in macchina ed abbiamo mangiato in luoghi belli e tradizionali.

Queste due foto di seguito sono state scattate dal ristorante situato all'ultimo piano di un hotel. La particolarità oltre al buon cibo è proprio che fa lentamente un giro a 360° per mostrare il panorama alle persone comodamente sedute a mangiare, e che panorama!

Nome:   20131206_160735.jpg
Visite:  334
Grandezza:  82.1 KB
Nome:   20131206_160926.jpg
Visite:  247
Grandezza:  90.8 KB

Questa foto è una strada a caso

Nome:   20131207_122728.jpg
Visite:  337
Grandezza:  99.0 KB

La città mi piace tanto come anche le persone e mi dispiace veramente per le limitazioni imposte dal governo. Sono veramente pochi quelli che lo seguono con voglia e fedeltà.
Dove ci si muove si vede solo tanta voglia di vivere in libertà.
Anche internet, come sapete, è censurato e la gente per andare su tantissimi siti (per dirne qualcuno: Facebook, Amazon e anche Repubblica.it) usano dei software particolari che aggirano il filtraggio, ma rendono la connessione lentissima.
E' un vero peccato.

Nel complesso mi sto trovando molto bene, mi sto divertendo e sto vedendo con i miei occhi questo paese sconosciuto alla maggior parte dell'occidente.