-
Master Member
"Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere."
Tenzin Gyatso
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
Rosy thanked for this post
Rosy liked this post
-
Master Member
Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene al punto che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero per dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.
Martin Luther King
-
25-September-2013, 21:57
Master Member
Le cicatrici sono aperture attraverso le quali un essere entra nella solitudine dell’altro.
Frida Kahlo
-
07-November-2013, 15:24
Master Member
"Questo diritto alla vita, che coincide con la possibilità di riscatto, è il diritto naturale di ogni uomo, persino del peggiore", Albert Camus.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
17-November-2013, 12:56
Master Member
La mia idea di vita è la sobrietà. Concetto ben diverso da austerità, termine che avete prostituito in Europa, tagliando tutto e lasciando la gente senza lavoro. Io consumo il necessario ma non accetto lo spreco.
Perché quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari. Bisogna conservarlo per le cose che ci piacciono e ci motivano. Questo tempo per se stessi io lo chiamo libertà. E se vuoi essere libero devi essere sobrio nei consumi. L’alternativa è farti schiavizzare dal lavoro per permetterti consumi cospicui, che però ti tolgono il tempo per vivere.
José "Pepe" Mujica
José “Pepe” Mujica, noto come “il presidente più povero del mondo” (Uruguay), ha attualmente 77 anni, vive in una casa modesta, devolve il 90% del suo stipendio in beneficenza, trattenendosi circa 800€ mensili per poter vivere. È stato in carcere 14 lunghi anni perché oppositore del regime…
-
19-November-2013, 18:29
Senior Member
Non chiedetemi dove andremo a finire perché già ci siamo. Ennio Flaiano
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
-
25-November-2013, 18:30
Senior Member
Tre atteggiamenti fondamentali dell'uomo che corteggia una donna: il millantatore, quello che fa promesse, quello che implora la mamma.
Elias Canetti, La provincia dell'uomo, 1973
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
-
31-December-2013, 16:02
Master Member
Non è celebre; mi piace.
E se nessuno ti parla, allora ti tocca pensare. E io non facevo altro, allora. Pensavo tanto che mi faceva male la gola, perché è li che si fermano le tristezze.
Stefano Benni
" Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
M.Medeiros
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
31-December-2013, 21:07
Administrator
Bella! E' piena di senso.
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
-
01-January-2014, 19:14
Master Member
( Io non la condivido, però mi piace...)
"Per riacquistare la giovinezza, basta soltanto ripeterne le follie".
Oscar Wilde
M.Medeiros
-
02-January-2014, 22:03
Master Member
“L’umanità sarà poca, meticcia, zingara e andrà a piedi. Avrà per bottino la vita, la più grande ricchezza da trasmettere ai figli”.
Erri De Luca – Sola andata
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 3 Likes
-
03-January-2014, 22:32
Master Member
Tutti dicono che il cervello sia l’organo più complesso del corpo umano, da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c’è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni. - Rita Levi Montalcini -
-
-
03-January-2014, 22:34
Master Member
Tu sarai amato il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza. Cesare Pavese
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
04-January-2014, 12:10
Moderator

Originariamente inviato da
Rosy
( Io non la condivido, però mi piace...)
"Per riacquistare la giovinezza, basta soltanto ripeterne le follie".
Oscar Wilde
ah ah questa mi era sfuggita!
non la condividi? niente follie, allora?
a dire la verità io di follie non ne ho fatte... che non abbia vissuto la mia giovinezza?
-
04-January-2014, 18:45
Master Member
Questa frase è una specie di ..introduzione? non so come si dice...nel romanzo che ho iniziato oggi, RIP( Riposa in pace):
"Non è mica la morte che importa, è la tristezza, la malinconia. Lo stupore.
Le poche buone persone che piangono nella notte.
La poca buona gente".
Charles Bukowski da Storie di ordinaria follia.
( non so dire il perchè, ma mi piace molto...)
M.Medeiros
-
Segnalibri