Cara Carla.
Un forte abbraccio anche da parte mia.
Ti auguro che tutto si risolva nel più breve tempo possibile e nel miglior modo possibile.
Cara Carla.
Un forte abbraccio anche da parte mia.
Ti auguro che tutto si risolva nel più breve tempo possibile e nel miglior modo possibile.
Ciao Carla.
Come procede? Spero nel miglior modo possibile.
Grazie a tutti per essermi vicino! Grazie veramente dei messaggi!
_____________
Sembra che la sfortuna continua a non lasciarmi...
Sono successe altre due cose che hanno segnato il mio umore ed il mio fisico.
Vi ricordate la pomata che stavo mettendo? Beh, manneggia a lei! Per la schiena sembrava che funzionava, ma ha riacceso un problama che avevo già in Italia (per non scendere troppo nel dettaglio, diciamo una specie di ciste al fondo della schiena) e mi ha procurato una forte infezione.
Quindi, tra il mal di schiena a questa infezione sto praticamente a pezzi!
Il mio amico in questi giorni si è fatto il giro degli ospedali per chiedere almeno un appuntamento con un dottore semplice, e se non fosse stato per una coppia di iraniani (veramente gentilissimi a dir poco!) che vive nella palazzina, ci avrebbe impiegato una settimana con gli autobus.
Il giro è iniziato da un gruppo di cliniche chiamate "Riggs clinic", che dovrebbero essere state le meno costose. Queste strutture però hanno bisogno di una registrazione, di cui non sappiamo neanche con quale cadenza avviene, in modo da assicurare la visita agli iscritti che hanno dimostrato di essere in difficoltà economica. Siccome erano finiti i posti, la persona che era alla reception gli ha dato un numero di un'altra struttura, di un dottore regolare e ha spiegato che ci sono alcune farmacie, chiamte "cvs pharmacy" che hanno un'infermiere all'interno.
L'altra struttura funzionava come la Riggs, e l'infermiera all'interno del cvs pharmacy, ha detto il mio amico, sembrava con non mi avrebbe potuto aiutare.
Quindi ho chiamato il dottore, che prende 150$ per la semplice visita, senza nessuna cosa in più, per capirci meglio solo per vederti. Ho chiesto un appuntamento ed era per la fine di marzo, anche se era urgente.
Senza alternativa, ho deciso di aspettare ancora un po' e prendermi le tre bustine di augmentin che avevo messo dentro la valigia quando mi stavo preparando per partire. Il problema che tre bustine non sono state sufficienti (e lo sapevo), così l'altro ieri sera ho chiesto al mio amico ed al nostro amico (i vicini) di accompagnarmi al cvs pharmacy dopo essermi accertata sul sito che l'apertura è 24 ore su 7 giorni.
Arrivati lì l'infermiera non c'era perchè era chiusa di sera, stando male ho chiesto se per favore mi avrebbero portato all'"urgent care", che attenzione non è il pronto soccorso (emergency), ma qualcosa come "cura urgente". Chiuso anche questo! Ultima chance l'emergency. Per fortuna era aperto, ma sapete quanto costa solo per entrare dal medico regolare? 400$!!!
Rassegnata sono tornata a casa, sperando che il giorno dopo (ossia ieri) mi avrebbe visitato qualcuno al cvs pharmacy. Quindi siamo riandati lì, mi sono registrata con un monitor touch inserendo tutte le informazioni, ho aspettato nella fila e quando sono entrata, la prima cosa che mi ha chiesto l'infermiera è stata, "ce l'ha l'assicurazione?" Siccome anche in questo posto si paga in base a quello che ti fanno gli ho chiesto direttamente se lei poteva farmi qualcosa. Purtropo la risposta è stata negativa. Non c'è stata altra scelta che andare all'urgent care, dove, dopo una serie di domande per registrarmi, un dottore finalmente mi ha visitato, ma mi voleva anche operare!!!
Gli ho domandato se poteva darmi qualche medicina che mi avrebbe permesso di passare questi ultimi 3 mesi qui per poi tornarmene in Italia (casa dolce casa!) e farmi curare lì. Ha acconsentito a patto di tornare martedì.
Anche per le medicine è diverso da noi, la prescrizione non la danno a te personalmente, ma la mandano via email ad una farmacia che sceglie il paziente e proprio quella farmacia fa le medicine... credo, perchè sono dentro delle scatolette senza brand (se riesco tra poco metto una foto). In più c'è anche una assicurazione per le medicine che è diversa da quella sanitaria!
Conclusione: disco+sciatica+infezione+150$(dottore..spero solo 150)+110$(medicine)
Ah! Un'ultima cosa! Io non ho pagato direttamente la visita all'urgent care! Loro contattano la mia assicurazione sanitaria che mi manderà a casa la bolletta fra circa un mese! Quindi non so neanche quanto dovrò pagare!
La seconda cosa che mi è successa in questi giorni la racconto in un altro post. Ora vado a drogarmi con i sessanta medicinali che devo prendere
P.S.: Spero sono riuscita a farvi capire, con il mio piccolo esempio, quanto business c'è dietro ogni cosa, sopratutto la sanità e i medicinali.
P.P.S.: Scusate per la letteratura che so non essere eccellente
_________________
Voglio fare una piccola parentesi. Io, veramente non riesco a capire cosa mi sia successo qui in America, ho sempre pensato di avere un corpo abbastanza forte (anche se ora sono in sovrappeso) per via dei miei 18 anni di nuoto, tra cui 10 anni di pentathlon (nuoto, corsa, scherma, tiro, equitazione). Lo sport che ho fatto in passato (fino a 20 anni) è stato a livello agonistico, ho girato l'Italia per fare le nazionali, ed ora mi ritrovo così. In più sono sempre stata una persona che non prende medicine ed ha avuto poche influenze.
Non so proprio cosa dire!
__________________
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
Medicine:
![]()
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
Speriamo siano efficaci! Un grande in bocca al lupo!
Devo dire che hai sperimentato la vita negli Usa in prima persona da tutti i punti di vista!
Certo che con la sanità che funziona in quel modo buona parte degli americani non ha alcuna assistenza medica.
Spero tanto che in Italia non si arrivi a quel modello di sanità=business, anche se mi pare che la strada che stiamo prendendo sia proprio quella.
A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.
Per me sei una grande. Sempre di più.
Un abbraccio
Crepi il lupo e grazie di cuore!
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
Ciao Dark, che sfiga però stare male proprio in questo momento così impegnativo! Spero che tu guarisca superpresto e possa rimetterti al lavoro! Noi ti mandiamo pensieri positivi sperando che aiutino il morale
Chissà quanto sarà preoccupata tua mamma, io se mia figlia fosse al di là dell'oceano ci starei malissimo
Ciao Dark,
ho letto solo adesso della tua disavventura. Ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione. Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi possibili.
Un abbraccio grande!
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell
Carla carissima appena ci vediamo ti regalo un bel corno portafortuna, intanto ti mando un fortissimo abbraccio e mille pensieri positivi. Sentendoti raccontare queste disavventure americane mi viene da dire:"Ma vuoi vedere che in Italia stiamo veramente bene e non ce ne accorgiamo?" Mah!
Intanto ti mando comunque questi![]()
Ciao Carla cara.
Speriamo che la cura sia efficace.
Resisti, sei forte. Noi facciamo tutti il tifo per te!
Grande Dark, sei un mito!! Sicuramente ne uscirai fortificata da questa avventura, ma davvero le prove che ti sono capitate possono mettere a dura prova chiunque.....tieni duro e, seppur da lontano, ti abbraccio forte forte! Vero, come scrive Annamaria, che forse siamo più fortunati di quanto immaginiamo, in un Paese dove sembra tutto andare a rotoli...eppure...
A presto!
Cecilia
Mah, io sono uno che non si è mai lamentato delle code ai pronto soccorso quando ho dovuto usufruirne perché capisco bene la difficoltà di gestire tutte le emergenze piccole o grandi che vi si presentano, ma d'ora in avanti avrò ancora più pazienza e sarò ancora più convintamente sostenitore della gestione pubblica di aspetti importanti della società come la Sanità o l'Istruzione.
Detto questo non posso che mandare a Carla il più forte e affettuoso degli abbracci perché trovi la forza (soprattutto morale direi) di resistere senza contraccolpi fino alla fine di questa (dis)avventura a stelle e striscie.
Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.
Cara Carla, dispiace molto anche a me per quello che stai vivendo! Quello che ci descrivi è un sistema sanitario a dir poco orrendo, sembra più una rete di sanguisughe che altro. Ti auguro di poter proseguire questi ultimi mesi un po' più serenamente, hai tutta la mia ammirazione! Un abbraccio
La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)
Grazie a tutti per il conforto e per il tifo!
-------
Giusto un'aggiornamento....
Rieccomi! Di nuovo in ufficio!
Non sono guarita totalmente, ma almeno riesco a camminareLa fattura dell'ospedale (4 volte sono stata all'urgent care) non è ancora arrivata, quindi ancora posso sorridere della mia guarigione eheheh
Sono passata in ufficio dalla professoressa per mostrare i progressi sul progetto ed è rimasta molto contenta, spero riuscirò a soddisfarla a pieno fino alla fine, visto che il mio tempo qui sta finendo velocemente (deadline: 30 maggio). In realtà, tante volte mi ha parlato di un'estensione, ma non credo accetterò.
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.
Segnalibri