Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
Il giorno del thanksgiving è passato, ed io mi sono mangiata questo famoso tacchino!
Precisamente il 22 novembre tutta la popolazione americana era nelle proprie case a festeggiare e ringraziare... ringraziare? Qual è il significato di questa festa?
Prima l'avevo letto su wikipedia e poi ho chiesto ad un professore di storia che era seduto al tavolo con me durante il pranzo.
Dicono che è una festa cristiana, ma è stata proclamata da Washington nel 1789 la prima volta.
Vi consiglio di dare un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ringraziamento
La loro usanza è di stare tutti insieme durante la giornata ed aiutare anche il prossimo regalandogli qualcosa da mangiare.

Io sono andata all'International Center che offriva (si dice così, ma a dir il vero ho speso 12$) il pranzo che consisteva in:
- un antipasto (insalatina e metà uovo)
- piatto unico (dolcetto, mais bollito, delle palle che non so' cos'erano e neanche mi sono azzardata a mangiarle dopo averle assaggiate con la punta della lingua, due fettine di tacchino, una fettina di papera, gel di fragole, fagiolini) e quando dico piatto unico, è piatto unico, con dolce e salato
- una fetta di torta (credo era cheesecake)
Eravamo in una stanza non grandissima con 4 tavolate. Tutti gentilissimi, ma appena finito hanno fatto il fumo, sempre per il discorso che loro non amano rimanere a parlare per lungo tempo.
In generale mi pare di capire che la domanda che ti feci in PM qualche tempo fa, ovvero se hai nostalgia della cucina italiana, a questo punto sia del tutto superflua, spero solo che il colesterolo non figuri fra i souvenir che ti porterai a casa.
I due grassettati invece mi portano a fare una constatazione e una domanda: il termine offrire non credo indichi più la volontà di qualcuno di fornire gratuitamente qualcosa ad altri, ma sia semplicemente diventato parte integrante della legge economica domanda/offerta la quale prevede, comunque, una transazione economica.
Fatta la constatazione la domanda è: che significa hanno fatto il fumo?