Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  4
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 162

Discussione: Vivere in America - God bless America?

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like


    Il giorno del thanksgiving è passato, ed io mi sono mangiata questo famoso tacchino!
    Precisamente il 22 novembre tutta la popolazione americana era nelle proprie case a festeggiare e ringraziare... ringraziare? Qual è il significato di questa festa?
    Prima l'avevo letto su wikipedia e poi ho chiesto ad un professore di storia che era seduto al tavolo con me durante il pranzo.
    Dicono che è una festa cristiana, ma è stata proclamata da Washington nel 1789 la prima volta.
    Vi consiglio di dare un'occhiata qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ringraziamento
    La loro usanza è di stare tutti insieme durante la giornata ed aiutare anche il prossimo regalandogli qualcosa da mangiare.

    Io sono andata all'International Center che offriva (si dice così, ma a dir il vero ho speso 12$) il pranzo che consisteva in:
    - un antipasto (insalatina e metà uovo)
    - piatto unico (dolcetto, mais bollito, delle palle che non so' cos'erano e neanche mi sono azzardata a mangiarle dopo averle assaggiate con la punta della lingua, due fettine di tacchino, una fettina di papera, gel di fragole, fagiolini) e quando dico piatto unico, è piatto unico, con dolce e salato
    - una fetta di torta (credo era cheesecake)
    Eravamo in una stanza non grandissima con 4 tavolate. Tutti gentilissimi, ma appena finito hanno fatto il fumo, sempre per il discorso che loro non amano rimanere a parlare per lungo tempo.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Bah che gente. Non so mica se mi stanno simpatici. Gentilissimi e poi ti lasciano sola, tutti altruisti e poi la sirena suona sempre. Bah. Terra di contraddizioni gentilezza e diffidenza. Per curarsi ci vogliono soldi, per studiare ci vogliono soldi, per farti andare lì vogliono il tuo estratto conto, forse comincio a capire il black friday

  3. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Il giorno del thanksgiving è passato, ed io mi sono mangiata questo famoso tacchino!
    Precisamente il 22 novembre tutta la popolazione americana era nelle proprie case a festeggiare e ringraziare... ringraziare? Qual è il significato di questa festa?
    Prima l'avevo letto su wikipedia e poi ho chiesto ad un professore di storia che era seduto al tavolo con me durante il pranzo.
    Dicono che è una festa cristiana, ma è stata proclamata da Washington nel 1789 la prima volta.
    Vi consiglio di dare un'occhiata qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ringraziamento
    La loro usanza è di stare tutti insieme durante la giornata ed aiutare anche il prossimo regalandogli qualcosa da mangiare.

    Io sono andata all'International Center che offriva (si dice così, ma a dir il vero ho speso 12$) il pranzo che consisteva in:
    - un antipasto (insalatina e metà uovo)
    - piatto unico (dolcetto, mais bollito, delle palle che non so' cos'erano e neanche mi sono azzardata a mangiarle dopo averle assaggiate con la punta della lingua, due fettine di tacchino, una fettina di papera, gel di fragole, fagiolini) e quando dico piatto unico, è piatto unico, con dolce e salato
    - una fetta di torta (credo era cheesecake)
    Eravamo in una stanza non grandissima con 4 tavolate. Tutti gentilissimi, ma appena finito hanno fatto il fumo, sempre per il discorso che loro non amano rimanere a parlare per lungo tempo.
    In generale mi pare di capire che la domanda che ti feci in PM qualche tempo fa, ovvero se hai nostalgia della cucina italiana, a questo punto sia del tutto superflua, spero solo che il colesterolo non figuri fra i souvenir che ti porterai a casa.
    I due grassettati invece mi portano a fare una constatazione e una domanda: il termine offrire non credo indichi più la volontà di qualcuno di fornire gratuitamente qualcosa ad altri, ma sia semplicemente diventato parte integrante della legge economica domanda/offerta la quale prevede, comunque, una transazione economica.
    Fatta la constatazione la domanda è: che significa hanno fatto il fumo?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #4
    Patrizia
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ecco perché bisognerebbe difendere con le unghie e i denti la sanità pubblica ... sarò prevenuto ma non riesco a considerare pienamente civile un Paese che fa dipendere lo stato di salute dei suoi cittadini dalle loro disponibilità economiche.
    Condivido senza riserve, parola per parola.

    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    - piatto unico (dolcetto, mais bollito, delle palle che non so' cos'erano e neanche mi sono azzardata a mangiarle dopo averle assaggiate con la punta della lingua, due fettine di tacchino, una fettina di papera, gel di fragole, fagiolini) e quando dico piatto unico, è piatto unico, con dolce e salato
    Ma che pasticcio mal combinato, a rischio di lavanda gastrica...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •