Nome:   manchester.jpg
Visite:  127
Grandezza:  8.6 KB

Regia di Kenneth Lonergan.
Un film con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol.
Genere Drammatico
USA, 2016, 135 min.

Trama
Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. (Mymovies)



Stasera ho visto "Manchester by the sea", molto molto bello!
Ho apprezzato molto il fatto che racconti storie di persone normali, cioè di persone con le loro fragilità, buone d'animo, anche se riescono difficilmente ad esprimere le loro emozioni e hanno silenzi e sguardi che parlano, mi sono piaciuti i dialoghi interrotti dalle parole spezzate dall'emozione, dall'imbarazzo, dalla paura di dire la cosa sbagliata, mi sono piaciuti i movimenti incerti.
Bravissimi gli attori, naturali, e bellissima l'ambientazione, questo paesino sull'acqua.
Molta commozione mi ha suscitato la storia tra Lee e Randi, il loro amore che continua a vivere internamente ma che non può tornare ad essere espresso perché il dolore è troppo grande e non è vero che l'amore va oltre tutto, ci sono dolori troppo grandi da sopportare e allora si sceglie di sopravvivere legandosi ad un'altra persona o rimanendo da soli, ma vivere è un'altra cosa.