Scopro ora questo autore, che se non è destinato a vincere il Nobel per la letteratura, è certamente uno dei più piacevoli autori stranieri che mi siano capitati sottomano negli ultimi anni! E non è la mia unica scoperta, in proposito.
Infatti ci sono sul mercato altri romanzi con gli stessi protagonisti, anzi LA STESSA, la detective della polizia di NY Nikki Heat, personaggio assai intrigante… e non è la sola con questa caratteristica: il suo compagno, lo scrittore e giornalista Jameson Rook non è da meno.
Bella e misteriosa anche la figura del capo della polizia, il capitano Montrose, che in questa storia ha un ruolo chiave.
Inutile dire che avere trovato dei personaggi già…iniziati non mi piace- infatti ci sono riferimenti a fatti passati e persone che..non so; mi riprometto di leggere altro di questo prolifico autore ( che credo abbia nei suoi romanzi anche un altro protagonista ricorrente).
La storia si svolge a NY e parte dal ritrovamento di un uomo assassinato in modo barbaro in un club sado-maso; ma, sorpresa: l’uomo è un sacerdote!
Da qui la detective parte con un’inchiesta ricca di colpi di scena a ripetizione, tra cui un agguato in Central Park, che mi pareva di vedere!
Buono lo stile, incalzante e senza respiro. La vicenda è complessa e ricca di sfumature;la parte finale è assai drammatica, e naturalmente a sorpresa ( riguardo al colpevole), ma con un “tocco”di sentimento che non mi è dispiaciuto per niente e che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Chi legge o ha letto, capirà.
Un ottimo poliziesco d’azione.

Nome:   heat rises.jpg
Visite:  368
Grandezza:  16.2 KB