Drammatico - Italia, 2013, 125'

Nome:   la-migliore-offerta-280x400.jpg
Visite:  297
Grandezza:  24.4 KB

Interpreti principali: Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson, Dermot Crowley, Liya Kebede.


Trama( ma minima, è un film da gustare a sorpresa!).

Virgil Oldman (il premio Oscar Geoffrey Rush) é un grande esperto d'arte, eccentrico banditore di aste apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa (Sylvia Hoeks) lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l'inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita.


Film grandioso.
Giallo senza morti e feriti.
Storia di sentimenti forti.
Grandi interpreti ( a me sconosciuti!).

L'affascinante mondo delle aste di antiquariato e di opere d'arte è l'ambiente in cui si dipana questa storia, intrigante come poche. Il protagonista ne è il re incontrastato; le sue aste sono frequentate dai migliori collezionisti.
Virgil Oldman ( l'attore Geoffrey Rush) si "concede" a pochi, chiuso nella sua personale torre d'avorio, che si è costruito nel tempo, lontano dall' amore e dalle amicizie- tranne una, un frequentatore di aste..
L'ingresso nella sua vita della misteriosa Claire lo irrita, inizialmente; lo incuriosisce; poi lo turba; infine lo sconvolge del tutto.
Dopo vari tentativi andati a vuoto perchè Claire si nega alla sua vista, con pazienza Virgil riesce ad instaurare un rapporto con lei; da qui in poi la storia è come una spirale di avvenimenti, che trascinano lo spettatore nelle stesse emozioni che travagliano il protagonista. Fino ad un finale a gran sorpresa.
Il vero ed il falso la fanno da padroni nel film: nell'arte, nei sentimenti. Come distinguerli, senza sbagliare? Senza essere ingannati?
Stupenda, secondo me, tutta l'atmosfera, un pò decadente, come la vecchia villa in rovina dove vive la giovane donna.
Non vorrei aggiungere altro, ma consiglio vivamente la visione di questo film.
A mio parere non avevo visto nulla , dopo Nuovo Cinema Paradiso, di così riuscito di questo regista.
Rosy


Nome:   la migliore 2.jpg
Visite:  449
Grandezza:  11.5 KB