Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 108 di 151 primaprima ... 85898106107108109110118 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,606 a 1,620 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1606
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Credi:
    Meglio il virus schiantastivali che quello gastrointestinale!!!!! GULP! CIAO
    buona domenica.

    P.S. Invece domani vi racconto le mie traversie di...cucito. Ho appena terminato una fatica di Ercole: IL COSTUME DI CARNEVALE per Vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OLAF, il pupazzo di neve di Frozen. Da lasciarci la ragione! ciao a tutti
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. Likes daniela liked this post
  3. #1607
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Carnevale 2015.
    Ogni anno dico che non mi farò mettere in trappola da mia figlia- per lei è tutto facile e semplice...tanto lo fanno gli altri...poi ci ricasco.
    Quest'anno: OLAF , il pupazzo di neve di Frozen.
    Devo fare una premessa: essendo mia madre un'ottima sarta, spesso negli anni addietro l'abbiamo "messa sotto" a cucire i costumi più svariati.
    Il fatto è che ora sta invecchiando e ciò che le sembrava una bazzecola ora non solo la agita, ma è una montagna da scalare!
    Bene.
    Partiamo con acquisto materiale; stabiliamo che il miglior effetto neve si ottiene con la lana di vetro bianca ( da isolare le cappe).
    Lo scoglio è la testa, ovale e strana, con il naso a carota, ed un grosso labbro da cui escono due incisivi.

    Nome:   olaf cartone.jpg
Visite:  91
Grandezza:  3.2 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. Likes kaipirissima, daniela, Claire liked this post
  5. #1608
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Mia madre inizia di buona lena il corpo ( tunica che sarà " gonfiata" in vita con la cintura e riempita di lana di vetro per fare "pancia"), poi le prende lo sgomento e molla tutto!

    Che fare? mi porto a casa una borsa di pezzi ( MIO DIO! )e in una notte insonne da scrutini e da costumi carnevaleschi, studio la testa di Olaf.
    Dopo tentativi disperati, finalmente le ho dato una forma decente, e , rincuorata, ho cucito il naso-carota, incollato il resto di cartoncino.
    Ecco il primo risultato:
    Nome:   IMG-20150205-WA0000 OLAF 2.jpg
Visite:  98
Grandezza:  29.8 KB

    c'è già il labbrone, mancano i denti e la parte del collo, tipo passamontagna.
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. Likes daniela, maureen, DarkCoffee liked this post
  7. #1609
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Dopo misure infinite, discussioni, malumori...il lavoro è in qualche modo andato avanti e siamo arrivati al capolinea( MAI PIU'!!).
    Il risultato finale è questo, neppure completo perchè Vittoria ha iniziato a fare sceneggiate che la stoffa "pungeva" , per cui si è tolta subito le mani ( miei guanti rivestiti da pseudo-rametti marroni). Inoltre la foto è rovesciata, ma si vede.

    Morale: Non sono tagliata per fare la sarta, anche se ho una buona manualità per altri versi!!! Per fortuna Carnevale è una volta l'anno!!!!
    Ecco OLAF ( il mio Olaf, che adoro).

    Nome:   20150208_145122 OLAF 1.jpg
Visite:  142
Grandezza:  95.1 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. Likes daniela, maureen, Elvira Coot, DarkCoffee liked this post
  9. #1610
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Sempre diario di bordo di oggi.
    Mentre guardo la sfilata di maschere di Carnevale , passa nella via principale del paese un pullman pieno di turisti che viene...nientemeno che dal paese di Maureen!!!!! Perciò non proprio dietro l'angolo!
    Mi prende l'emozione.
    Certamente saranno venuti a visitare il nostro famoso santuario del Bambino di Praga. dico a mia madre: -Se li avessi visti un'ora fa, all'arrivo, avrei comprato, che so, magari dei dolcetti locali e li avrei mandati giù: pensa che sorpresa le avrei fatto!
    E mia madre: - mandale i saluti da questi turisti!
    Eh sì, penso io, mi aggrappo al finestrino di un pullman che va e mando saluti ...mi portano al manicomio!
    Così i saluti, cara Maureen, te li mando dalla tastiera del mio PC...
    E tu immagina che siano portati dai turisti del tuo paese...
    ciao a tutti!

    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. Likes Claire liked this post
  11. #1611
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Su Facebook sono incappata in questo video. Molto... Non so. Dolce? Triste? Meraviglioso?



  12. Thanks Elvira Coot, Claire thanked for this post
    Likes Rosy, Claire, DarkCoffee liked this post
  13. #1612
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Dopo misure infinite, discussioni, malumori...il lavoro è in qualche modo andato avanti e siamo arrivati al capolinea( MAI PIU'!!).
    Il risultato finale è questo, neppure completo perchè Vittoria ha iniziato a fare sceneggiate che la stoffa "pungeva" , per cui si è tolta subito le mani ( miei guanti rivestiti da pseudo-rametti marroni). Inoltre la foto è rovesciata, ma si vede.

    Morale: Non sono tagliata per fare la sarta, anche se ho una buona manualità per altri versi!!! Per fortuna Carnevale è una volta l'anno!!!!
    Ecco OLAF ( il mio Olaf, che adoro).

    Nome:   20150208_145122 OLAF 1.jpg
Visite:  142
Grandezza:  95.1 KB
    Sei bravissima !!!!!!!

  14. #1613
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Sempre diario di bordo di oggi.
    Mentre guardo la sfilata di maschere di Carnevale , passa nella via principale del paese un pullman pieno di turisti che viene...nientemeno che dal paese di Maureen!!!!! Perciò non proprio dietro l'angolo!
    Mi prende l'emozione.
    Certamente saranno venuti a visitare il nostro famoso santuario del Bambino di Praga. dico a mia madre: -Se li avessi visti un'ora fa, all'arrivo, avrei comprato, che so, magari dei dolcetti locali e li avrei mandati giù: pensa che sorpresa le avrei fatto!
    E mia madre: - mandale i saluti da questi turisti!
    Eh sì, penso io, mi aggrappo al finestrino di un pullman che va e mando saluti ...mi portano al manicomio!
    Così i saluti, cara Maureen, te li mando dalla tastiera del mio PC...
    E tu immagina che siano portati dai turisti del tuo paese...
    ciao a tutti!

    Sto immaginando la scena Daiiii, non avevo assolutamente idea di questo viaggio, devo dire che non sono molto informata. I tuoi saluti sono graditissimi carissima Rosy E mi fa piacere che in un certo modo ci siamo incrociate, anche solo attraverso un pullman di miei concittadini.

  15. Likes Rosy liked this post
  16. #1614
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    Mi immagino la Rosy aggrappata ai tergicristalli della corriera che bussa al parabrezza gridando "salutatemi Maureen!!!" e quelli dentro: "???????"



    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Dopo misure infinite, discussioni, malumori...il lavoro è in qualche modo andato avanti e siamo arrivati al capolinea( MAI PIU'!!).
    Devo dirlo, sei davvero brava. Io con l'ago me la cavo un pochino e capisco bene che lavoro c'è dietro a questo costume!
    Ne ho fatti vari per mia figlia piccola, ma era un lavoro immane per poche ore di utilizzo ... Per Mr Boy i costumi si comprano!

  17. Thanks Rosy thanked for this post
  18. #1615
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Tutta la mia solidarietà alle costumiste casalinghe vittime del Carnevale ... una festa che ho sempre detestato fin da bambino.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  19. Thanks Rosy thanked for this post
  20. #1616
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Su Facebook sono incappata in questo video. Molto... Non so. Dolce? Triste? Meraviglioso?
    E' molto bello! Bambini che non percepiscono la diversità o meglio l'accettano, ma non è regola assoluta credo. Gli adulti faticano un poco di più perchè a differenza dei bambini, più istintivi, devono razionalizzare, ma anche qui non è regola assoluta.
    Forse in fondo tutto dipende dalla capacità che ha un individuo di continuare a coltivare il bambino che è dentro di se.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  21. Likes daniela liked this post
  22. #1617
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Dopo misure infinite, discussioni, malumori...il lavoro è in qualche modo andato avanti e siamo arrivati al capolinea( MAI PIU'!!).

    Morale: Non sono tagliata per fare la sarta
    Stessa reazione che ho io ogni volta che mi cimento in qualche lavoretto di cucitoParto con tanto entusiasmo poi comincio a litigare con la cosa da realizzare e poi sul distrutto giuro solennemente che MAI PIU' toccherò ago e filo! Attualmente sono alle prese con delle tendine alle finestre.

    Complimenti Rosy! Il vestitino è veramente carinissimo.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  23. #1618
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    E' molto bello! Bambini che non percepiscono la diversità o meglio l'accettano, ma non è regola assoluta credo. Gli adulti faticano un poco di più perchè a differenza dei bambini, più istintivi, devono razionalizzare, ma anche qui non è regola assoluta.
    Forse in fondo tutto dipende dalla capacità che ha un individuo di continuare a coltivare il bambino che è dentro di se.
    la cosa che mi ha colpito di più (a parte quel papà Mooolto carino con la barba) é stato quando un padre si è piegato per vedere la reazione della figlia/o, ecco io credo che in quel momento l'adulto abbia imparato molte cose,
    1 quanto sia fortunato ad avere un bambino sano
    2 quanto la bambina del video sia dolce
    2 quanto sia importante accettare la diversità facendola nostra
    3 quanto sia importante educare i propri figli liberandoli da fardelli discriminatori

  24. Likes Claire liked this post
  25. #1619
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    la cosa che mi ha colpito di più (a parte quel papà Mooolto carino con la barba) é stato quando un padre si è piegato per vedere la reazione della figlia/o, ecco io credo che in quel momento l'adulto abbia imparato molte cose,
    1 quanto sia fortunato ad avere un bambino sano
    2 quanto la bambina del video sia dolce
    2 quanto sia importante accettare la diversità facendola nostra
    3 quanto sia importante educare i propri figli liberandoli da fardelli discriminatori
    Giustissime le tue osservazioni Allora non ci resta che sperare che sempre più persone seguano l'esempio di quel papà!
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  26. #1620
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio
    Stessa reazione che ho io ogni volta che mi cimento in qualche lavoretto di cucitoParto con tanto entusiasmo poi comincio a litigare con la cosa da realizzare e poi sul distrutto giuro solennemente che MAI PIU' toccherò ago e filo! Attualmente sono alle prese con delle tendine alle finestre.

    Complimenti Rosy! Il vestitino è veramente carinissimo.
    Grazie troppo buona!!!!
    Per le tendine sono un mago, quelle di casa me le sono fatte tutte io, ma anche allora tra travagli vari! E ho pure disegnato gli intagli ( facili) da ricamare. Appena spengo i fornelli posto foto se mi riesce.
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  27. Likes Claire liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •