Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Ormai manca proprio poco alle sudate e meritate ferie! (per voi che lavorate ... mentre per le nonne pensionate ... di tempo libero ce n'è molto meno di prima!)

    Ho stilato una lista di libri da leggere entro l'equinozio d'autunno lista che verrà puntualmente disattesa, tra le nuove ghiotte uscite e il desiderio di abbassare le pericolanti torri di tomi in attesa sul comodino

    Riusciranno i nostri eroi?

    Per me il termine "vacanze" (degli allievi) significa che posso organizzare il mio lavoro in modo razionale e sperare che non ci sia una telefonata ogni 30'' e che non ci sia la serie infinita di "emergenze-che-si-innestano-in-emergenze-che-si-innestano-in-emergenze-...(ad libitum)".

    Questo implica due eventualità. Entrambe ugualmente rallegranti:

    1. ho finalmente qualche ritaglio di temo da dedicare al forum, che ahimé durante l'anno scolastico tendo colpevolmente a negligere;
    2. i libri acquistati con ottime intenzioni e grande slancio durante l'anno, in particolare i saggi storici che mi sono procurato seguendo un anelito intellettuale di curiosità su questo o quell'argomento e che tengo ordinatamente stivati su uno scaffale in caso, prudentemente e pigramente protetti dal loro involucro, potrebbero finalmente venir liberati dalla guaina di cellophane e rivelare felicemente i propri contenuti.



    In ogni caso:
    auguro una splendida estate a tutti!!!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  2. #2
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio

    In ogni caso:
    auguro una splendida estate a tutti!!!

    Grazie! dopo un inverno faticoso e complicato, una buona estate sarebbe gradita
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •