Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Curiosamente l'ultimo post in questo thread data il giorno del mio compleanno che è caduto in un periodo non facile per tutti ma, per me in particolare, gli ultimi sei mesi sono stati un incubo a ciclo continuo.
    Non starò a farla lunga ma basti sapere che fra mio suocero (deceduto a fine Marzo) mia suocera e mio padre ho visitato praticamente tutti gli ospedali di milano (mi manca Niguarda ma ci vado la settimana prossima ), il tutto senza che nessuno sia stato mai contagiato dal Sars Covid 2. Per fortuna la lettura mi ha sempre fornito quegli scampoli di evasione a cui mi sono aggrappato come una zattera.

    Si riparte in tutti i sensi e benritrovati a tutti ... a voi come è andata?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #2
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Curiosamente l'ultimo post in questo thread data il giorno del mio compleanno che è caduto in un periodo non facile per tutti ma, per me in particolare, gli ultimi sei mesi sono stati un incubo a ciclo continuo.
    Non starò a farla lunga ma basti sapere che fra mio suocero (deceduto a fine Marzo) mia suocera e mio padre ho visitato praticamente tutti gli ospedali di milano (mi manca Niguarda ma ci vado la settimana prossima ), il tutto senza che nessuno sia stato mai contagiato dal Sars Covid 2. Per fortuna la lettura mi ha sempre fornito quegli scampoli di evasione a cui mi sono aggrappato come una zattera.

    Si riparte in tutti i sensi e benritrovati a tutti ... a voi come è andata?
    Ciao Mauro| Posso offrirti una fetta di torta di bentornato? Nome:   faccina mangia torta.gif
Visite:  369
Grandezza:  17.5 KB

  3. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Ciao Mauro| Posso offrirti una fetta di torta di bentornato? Nome:   faccina mangia torta.gif
Visite:  369
Grandezza:  17.5 KB
    Certo che sì, sempre gradita.
    Mi preoccuperò quando cercherai di infliggermi una delle tue proverbiali padellate riservate a chi non ti è simpatico.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #4
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Orrore e sgomento!
    Il diario di bordo si è interrotto il 31 ottobre dell'anno scorso e da allora se ne sta lì, negletto e trascurato, in un angolino. Non sia mai detto che muoia d'inedia per mancanza d'attenzione e di passione da parte nostra. Quindi lo riprendo e cerco di rivitalizzarlo partendo esattamente dallo stesso punto.

    Parlavo di vacanze autunnali. Siamo giunti a quelle estive. Il bilancio a posteriori è tutto sommato positivo.
    So che in Italia moltissime scuole hanno patito quello che con linguaggio corrente all'era del covid è definita didattica a distanza, ma che in termini civili definirei brutalmente abbandono all'incuria cognitiva abbondantemente tartufata di retorica digitale postmoderna e schiacciata tra il populismo politico e i sensi di colpa intergenerazionali... insomma: un disastro sotto tutti i punti di vista. Ebbene noi nel nostro angolino di territorio italofono della Confederazione siamo stati risparmiati da questa sorte.
    La cappa di oppressiva pesantezza e di ambiente generalmente paranoide e allo stesso tempo persecutorio tipica dell'evo del covid, si è fatta sentire anche qui, ma non in modo cosi attanagliante e in fondo a ripensarci ora sembra quasi un ricordo lontano, di cui si rammenta solo le parti più allegre. Un po' come quando si parla del servizio militare tra amici ormai attempati e pingui, con il ricordo mitizzato delle gesta eroiche e della compagnoneria, ma assolutamente immemori dell'idiozia imperante e dell'assurda fatica della circostanza.

    E ora godiamoci un po' di meritato riposo, anche solo lavorando in tutta tranquillità alla progettazione e all'organizzazione dell'anno (scolastico) prossimo.

    Buona estate a tutti!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •