Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 655

Discussione: Volevo dire che

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,489
    Post Thanks / Like
    “Chi muore per la vita non puo’ essere chiamato morto”.

    Sono le parole di uno dei medici cubani arrivati in soccorso dell’Italia.
    C’è chi esporta guerre e odio e chi solidarieta’. La solidarieta’ internazionale e umana e’ alla base della rivoluzione cubana. Per loro la salute e’ considerata un bene comune e non una fonte di guadagno.
    Vorrei solo ricordare che la disponibilità dei medici e dei tecnici cubani è stata rivolta verso tutti, al di là delle contrapposizioni ideologiche.Anche verso gli Stati Uniti.( vedi uragano Katrina o 11 settembre.)
    Come e’ noto anche l’unione europea partecipa alle sanzioni contro l’isola.

    “La vita di un singolo individuo vale milioni di volte la proprietà dell’uomo più ricco della terra e molto più importante di una buona remunerazione è l’orgoglio di aver servito il prossimo.
    Molto più definitivo e molto più duraturo di tutto l’oro che qualcuno può accumulare nel corso della vita, è la gratitudine del popolo”.

    Questo scriveva Ernesto Che Guevara nel 1960, indicandoci una via che nessuno o quasi ha seguito.
    .Al di la’ di come la si pensi volevo dire a certa gente : Non rosicate…applaudite e poi fate di meglio.




    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    [QUOTE=Enribello;39346]“Chi muore per la vita non puo’ essere chiamato morto”.

    Al di la’ di come la si pensi volevo dire a certa gente : Non rosicate … applaudite e poi fate di meglio./QUOTE]

    Tutto perfettamente condivisibile ma vorrei aggiungere una postilla all'ultima frase ... "se ci riuscite"
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che....
    qui sta nevicando di brutto....
    e come si dice a Bologna...ho su i maroni...bona !!!!!!!

  4. #4
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Che settimana!
    Giovedì scorso il Consiglio di Stato (il nostro governo cantonale, paragonabile a una giunta regionale, ma con molta più autonomia e molti più poteri) ha deciso di riaprire le scuole.
    Ho passato il fine settimana assieme ai miei collaboratori per cercare di inventarci una nuova modalità di scuola: parzialmente online e parzialmente in presenza. Il tutto cercando di convincere preadolescenti e adolescenti a rispettare le distanze sociali. Ercole e Sisifo messi assieme non avrebbero trovato sfida più ardita.
    Classi dimezzate. Servizio d'ordine all'entrata e all'uscita. Percorsi circolari obbligati. Grandi spazi e piccoli tempi... una scuola veramente dispersiva in cui è difficile far veramente lezione. Ma la gioia degli allievi nel rivedersi è impagabile e persino nel rivedere i docenti.

    Di sapere accademico se n'è trasmessopoco. Ma tutto sommato il bilancio è positivo.
    Ora staremo a vedere come reagisce la curva dei contagi. Ogni virologo dice la sua e i pareri non potrebbero essere più contrastanti. È proprio vero che la biologia e la medicina non sono scienze esatte.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  5. Likes daniela, kaipirissima liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •