Thanks Thanks:  7
Likes Likes:  25
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 29

Discussione: gioco-libro

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta ...


    Che mi ha rapito - "American Tabloid" di James Ellroy
    Che mi ha commosso - "Se questo è un uomo" di Primo Levi
    Che mi ha fatto ridere - "Bar sport" di Stefano Benni
    Che mi ha rattristato - "Trilogia della città di K." di Agota Kristof
    Che mi ha cullato - Uno qualsiasi di Gianni Rodari
    Che mi ha fatto arrabbiare - "Gli Italiani sotto la Chiesa" di G.B. Guerri
    Che ho letto d’un fiato - "La grande fuga dell'Ottobre Rosso" di Tom Clancy
    Che ha il profumo piu’ buono - "Aglio, menta e basilico" di Jean-Claude Izzo
    Che mi ha stupito - "La versione di Barney" di Mordecai Richler
    Che ti e' piaciuto per l'atmosfera - "La leggenda dei monti naviganti" di Paolo Rumiz
    Che lascio sempre sul comodino - "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano" di Gino & Michele
    Che mi ricorda il passato - "Cronache di poveri amanti" di Vasco Pratolini
    Che ha il titolo piu’ bello - "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano" di Gino & Michele
    Che stai leggendo ora - "Tramonto e polvere" di J.R. Lansdale
    Che porteresti in un isola deserta - "Cronaca di una morte annunciata" di Gabrièl Garcìa Marquez
    Che in qualche maniera ti rappresenta - "La leggenda dei monti naviganti" di Paolo Rumiz
    Che non hai mai finito - "Per chi suona la campana" di Ernest Hemingway
    Che farai leggere a tuo figlio/a….o almeno vorresti - "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"

    Prime letture
    Un/a personaggio letterario …

    Con cui identificarsi - Il Bacci Pagano di Bruno Morchio
    Che hai detestato - Il commissario Adamsberg di Fred Vargas
    A cui faresti la corte - Petra Delicado

    Quello che hai comprato perche’ le recensioni erano ottime o buone - "La briscola in cinque" di Marco Malvaldi
    Quello che hai comprato perche’ un amico/a ti ha detto: “Lo devi leggere assolutamente” - "Storie di odinaria follia" di Charles Bukowski
    Quello che hai comprato perche’ hai seguito un consiglio di un utente di Scompaginando (puoi dire il nome …) - "Trilogia della città di K." di Agota Kristof su consiglio di Daniela
    L'ultimo che ti e’ stato regalato - "Il killer delle maratone" di Paolo Foschi
    L’ultimo che hai regalato - "Il potere del cane" di Don Winslow
    Da portare sullo schermo - "In ogni caso nessun rimorso" di Pino Cacucci
    Quello prestato che per tanti motivi non hai mai restituito - Li ho sempre resi tutti e quelli che mi sono piaciuti me li sono comprati
    Quello che per tanti motivi non ti hanno mai restituito - "Bar sport" di Stefano Benni che ho dovuto ricomprare
    Quello che ti ha consigliato un/a prof...e' ti e' piaciuto - "Ex cattedra" di Domenico starnone
    Quello che hai regalato con il cuore - "Alta fedeltà" di Nick Hornby
    Quello che ti hanno regalato con il cuore "Il paradiso degli orchi" di Daniel Pennac
    Quello che ti e’ sempre girato intorno e non hai mai letto - "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee
    Quello che rileggeresti o che hai riletto - "I Buddenbrook" di Thomas Mann
    La tua copertina preferita (se vuoi puoi postare una piccola immagine)
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. Thanks kaipirissima thanked for this post
    Likes Estella, Enribello liked this post
  3. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mauro. : Che mi ha fatto ridere - "Bar sport" di Stefano Benni

    pensa non sono nemmeno riuscita a finirlo.ridere, forse le prime pagine, poi noia.

    ----
    Mauro. : Che mi ha rattristato - "Trilogia della città di K." di Agota Kristof

    qui direi che mi ha stupito, soprattutto il primo racconto.

    -------
    Mauro. : Che mi ha stupito - "La versione di Barney" di Mordecai Richler

    Il film non mi ha conquistata del tutto, però se dici che il libro ti ha stupito... credo che quando un libro ti stupisce sia a un passo dal ricordo indelebile.

    ------
    Mauro. : Che porteresti in un isola deserta - "Cronaca di una morte annunciata" di Gabrièl Garcìa Marquez

    Mah, forse dovrei rileggerlo. Ero piccina forse non l'ho capito del tutto. Lo trovai un po' lento.

    --------
    Mauro. : Che farai leggere a tuo figlio/a….o almeno vorresti - "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"

    Eh sì, anche il film non è male.

    --------
    Mauro. : A cui faresti la corte - Petra Delicado

    uhhhh tocca leggerlo solo per entrarti in testa.

    --------
    Mauro. : Quello che per tanti motivi non ti hanno mai restituito - "Bar sport" di Stefano Benni che ho dovuto ricomprare

    addirittura!!!!

    --------
    Mauro. : Quello che ti ha consigliato un/a prof...e' ti e' piaciuto - "Ex cattedra" di Domenico starnone

    A me la prof consigliò Gli indifferenti di Moravia. Amore a prima vista!

    --------
    Mauro. : Quello che ti e’ sempre girato intorno e non hai mai letto - "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee

    beato te. Che devi ancora leggerlo!

  4. Likes Enribello liked this post
  5. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Bei commenti

    Provo a dare un minimo di spiegazione



    Mauro. : Che mi ha fatto ridere - "Bar sport" di Stefano Benni

    pensa non sono nemmeno riuscita a finirlo.ridere, forse le prime pagine, poi noia.

    Percezioni differenti ... ricordo che lo comprai che ero adolescente e, sul tram che mi portava a casa, dovetti interrompere la lettura perchè ridevo così tanto che la gente mi guardava stranita.
    ----
    Mauro. : Che mi ha rattristato - "Trilogia della città di K." di Agota Kristof

    qui direi che mi ha stupito, soprattutto il primo racconto.

    Sul primo racconto sono d'accordo, ma se lo vedo nel suo complesso ci vedo una disperazione infinita
    -------
    Mauro. : Che mi ha stupito - "La versione di Barney" di Mordecai Richler

    Il film non mi ha conquistata del tutto, però se dici che il libro ti ha stupito... credo che quando un libro ti stupisce sia a un passo dal ricordo indelebile.

    Come spesso accade il film ho preferito non vederlo, ma il libro mi ha, forse, più sorpreso che stupito, perché mi aspettavo qualcosa di diverso e più noioso, invece ha una verve notevole
    ------
    Mauro. : Che porteresti in un isola deserta - "Cronaca di una morte annunciata" di Gabrièl Garcìa Marquez

    Mah, forse dovrei rileggerlo. Ero piccina forse non l'ho capito del tutto. Lo trovai un po' lento.

    Per me è uno di quei libri per cui mi si è accesa la passione per la lettura ... un racconto vivo e passionale.
    --------
    Mauro. : Che farai leggere a tuo figlio/a….o almeno vorresti - "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"

    Eh sì, anche il film non è male.

    In questo caso dissento ... libro tutta la vita.
    --------
    Mauro. : A cui faresti la corte - Petra Delicado

    uhhhh tocca leggerlo solo per entrarti in testa.

    Considerati esonerata, tanto il capire certi meccanismi è quasi impossibile.
    --------
    Mauro. : Quello che per tanti motivi non ti hanno mai restituito - "Bar sport" di Stefano Benni che ho dovuto ricomprare

    addirittura!!!!

    Un must
    --------
    Mauro. : Quello che ti ha consigliato un/a prof...e' ti e' piaciuto - "Ex cattedra" di Domenico starnone

    A me la prof consigliò Gli indifferenti di Moravia. Amore a prima vista!

    E questo consiglio me lo prendo anche per me.
    --------
    Mauro. : Quello che ti e’ sempre girato intorno e non hai mai letto - "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee

    beato te. Che devi ancora leggerlo!

    Perché?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. Likes Enribello liked this post
  7. #4
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Mauro. : Che mi ha fatto ridere - "Bar sport" di Stefano Benni

    pensa non sono nemmeno riuscita a finirlo.ridere, forse le prime pagine, poi noia.

    Percezioni differenti ... ricordo che lo comprai che ero adolescente e, sul tram che mi portava a casa, dovetti interrompere la lettura perchè ridevo così tanto che la gente mi guardava stranita.
    La Luisona!

  8. #5
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    La Luisona!
    Grandissima "la decana delle paste" ... potrei citarne interi brani a memoria.

    E poi tutte le tipiche figure che animavano i Bar di allora, dal "Tennico" al Cinno
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •