Thanks Thanks:  51
Likes Likes:  170
Pagina 36 di 42 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 526 a 540 su 665

Discussione: CineDiario - annotazioni sull'ultimo film che hai visto

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Visto ieri Star Wars e devo dire che sono felice che la saga sia chiusa, perché la pochezza delle sceneggiature degli ultimi tre (non a caso made in Disney) è davvero sconsolante.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Nome:   sorry-we-missed-you-690x362.jpg
Visite:  537
Grandezza:  56.2 KB

    Che dire?
    Loach è il mio regista preferito...questo film a detta di molti è un pugno nello stomaco...a mio avviso di un realismo assordante...potrebbe sembrare una esagerazione quello che capita al protagonista, ma non è così !!
    Quello che io dico spesso è: se i nostri "governanti" potessero per un giorno seguire ognuno di noi nelle nostre giornate lavorative forse (dico forse) qualcosa si potrebbe smuovere nei loro cervelli addormentati.....

  3. Likes Mauro liked this post
  4. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Che dire?
    Loach è il mio regista preferito...questo film a detta di molti è un pugno nello stomaco...a mio avviso di un realismo assordante...potrebbe sembrare una esagerazione quello che capita al protagonista, ma non è così !!
    Quello che io dico spesso è: se i nostri "governanti" potessero per un giorno seguire ognuno di noi nelle nostre giornate lavorative forse (dico forse) qualcosa si potrebbe smuovere nei loro cervelli addormentati.....
    Non contarci troppo.
    Qui da noi la principale occupazione dei governanti è non finire nella categoria "governati" con annesse giornate lavorative da incubo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Tolo Tolo, non so perché la gente sbuffa che si ride poco, ma che cosa pretende da un argomento così delicato? In realtà il film nella sua surrealtà è divertente il giusto. Secondo me il limite del film è la narrazione cinematografica molto canonica.
    Jumanji II, carino senza strafare.
    Piccole donne, non credevo ne potesse uscire qualcosa di originale, invece mi è piaciuto.

  6. #5
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    JoJo rabbit , molto carino, leggero, surreale eppure commovente.

  7. #6
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    1917 , piaciuto, bello.anche se il protagonista è uno non si può non realizzare quanto comune e collettivo sia il film.

  8. #7
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Storia di un .matrimonio, molto carino.

  9. #8
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Doctor Sleep, piaciuto
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. Likes kaipirissima liked this post
  11. #9
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Doctor Sleep, piaciuto
    sì, diciamo che la trama non era da buttare ma un po' privo di tensione. Nel complesso carino ma dimenticabile

  12. #10
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    parasite, piaciuto, un po' folle ma poi neanche troppo, un mix di generi che ti sorprende perché ti lascia nel cuore un sentimento diverso da quelli che di solito quei generi hanno come obiettivo.

    Dolittle!, senza lode senza infamia, per bambini. Semplice semplice.

  13. #11
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    parasite, piaciuto, un po' folle ma poi neanche troppo, un mix di generi che ti sorprende perché ti lascia nel cuore un sentimento diverso da quelli che di solito quei generi hanno come obiettivo.
    Quindi, merita l'oscar?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #12
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mah. Per me lo meritava Tarantino

  15. #13
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Arrivederci professore! all'epoca l'avevo snobbato il trailer mi sembrava davvero banale e retorico, e poi Depp non mi acchiappa! conclusione: il film mi è piaciuto.

  16. #14
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sono un po' off-topic, però volevo chiederti, come è stato tornare al cinema?
    Io sono combattuta per via delle due ore nella stessa sala senza mascherina con altre persone.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  17. #15
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Sono un po' off-topic, però volevo chiederti, come è stato tornare al cinema?
    Io sono combattuta per via delle due ore nella stessa sala senza mascherina con altre persone.
    spettacolo delle 17 in multisala di un centro commerciale.
    alla biglietteria mando l'amico, fresco di tampone negativo, presi due biglietti. Entrati in sala scopriamo che ci hanno messo vicini senza una poltrona di stacco, (non siamo congiunti). Ci sediamo separati almeno così magari ci togliamo le mascherine, in realtà erano tutti i gruppi seduti vicini e tutti senza mascherina. Mi è venuto da piangere, la sala poi mi sembrava davvero piena di gente, (per fortuna nessuno tossiva). Se non ci fosse stato il mio amico sarei uscita, ma sono rimasta maledicendomi. Quattro giorni dopo mi è venuto il raffreddore... Mi misuravo la febbre ogni 30 minuti. Da impazzire.
    Però, ammetto di essere un po' più in ansia della norma.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •