Thanks Thanks:  51
Likes Likes:  170
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 665

Discussione: CineDiario - annotazioni sull'ultimo film che hai visto

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Visto ieri Star Wars e devo dire che sono felice che la saga sia chiusa, perché la pochezza delle sceneggiature degli ultimi tre (non a caso made in Disney) è davvero sconsolante.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Nome:   sorry-we-missed-you-690x362.jpg
Visite:  611
Grandezza:  56.2 KB

    Che dire?
    Loach è il mio regista preferito...questo film a detta di molti è un pugno nello stomaco...a mio avviso di un realismo assordante...potrebbe sembrare una esagerazione quello che capita al protagonista, ma non è così !!
    Quello che io dico spesso è: se i nostri "governanti" potessero per un giorno seguire ognuno di noi nelle nostre giornate lavorative forse (dico forse) qualcosa si potrebbe smuovere nei loro cervelli addormentati.....

  3. Likes Mauro liked this post
  4. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Che dire?
    Loach è il mio regista preferito...questo film a detta di molti è un pugno nello stomaco...a mio avviso di un realismo assordante...potrebbe sembrare una esagerazione quello che capita al protagonista, ma non è così !!
    Quello che io dico spesso è: se i nostri "governanti" potessero per un giorno seguire ognuno di noi nelle nostre giornate lavorative forse (dico forse) qualcosa si potrebbe smuovere nei loro cervelli addormentati.....
    Non contarci troppo.
    Qui da noi la principale occupazione dei governanti è non finire nella categoria "governati" con annesse giornate lavorative da incubo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Tolo Tolo, non so perché la gente sbuffa che si ride poco, ma che cosa pretende da un argomento così delicato? In realtà il film nella sua surrealtà è divertente il giusto. Secondo me il limite del film è la narrazione cinematografica molto canonica.
    Jumanji II, carino senza strafare.
    Piccole donne, non credevo ne potesse uscire qualcosa di originale, invece mi è piaciuto.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •