-
20-November-2021, 15:58
#1
Member
Io ho letto solo Tre piani e La canzone di Achille e li consiglio .
“Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua.”
Alessandro Baricco . Oceano Mare
-
04-December-2021, 22:58
#2
Moderator
Mi hanno parlato bene del libro della Littizzetto.
-
28-February-2022, 18:38
#3
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA
1 "Il fabbricante di lacrime" Erin Doom
2 "La sottile arte di fare quello che c***o ti pare" Mark Manson
3 "La canzone di Achille! Madeleine Miller
4 "Una vita come tante" Hanya Yanagihara
5 "Norwegian wood. Tokyo blues" Haruki Murakami
6 "Cecità" Josè Saramago
7 "4 3 2 1" Paul Auster
8 "Circe" Madeleine Miller
9 "Violeta" Isabel Allende
10 "La banalità del male" Hannah Arendt
11 "Follia" Patrick Mcgrath
12 "L'insostenibile leggerezza dell'essere" Milan Kundera
13 "Storia della bambina perduta. l'amica geniale volume 4" Elena Ferrante
14 "Persone normali" Sally Rooney
15 "Finchè il caffè è caldo" Toshikazu Kawaguchi
16 "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" Oliver Sacks
17 "Fisica volume 1. Meccanica, termodinamica" Paolo Mazzoldi
18 "La favola di Amore e Psiche" Apuleio
19 "L'amica geniale volume 1" Elena Ferrante
20 "Se questo è un uomo" Primo Levi
Che strana classifica! c'è roba vecchissima
... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA
1 "Non farcela come stile di vita" Francesca Fiore
2 "Heartstopper volume 1" Alice Oseman
3 "Le piccole libertà" Lorenza Gentile
4 "Una storia. Autobiografia" Luciano Ligabue
5 "Heartstopper volume 2" Alice Oseman
6 "Ines dell'anima mia" Isabel Allende
7 "Heartstopper volume 3" Alice Oseman
8 "Heartstopper volume 4" Alice Oseman
9 "Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo" Robeto Saviano
10 "Rancore" Gianrico Carofiglio
11 "Compagno di sbronze" Charles Bukowski
12 "Arsene Lupin, ladro gentiluomo" Maurice Leblanc
13 "La fattoria degli animali" George Orwell
14 "Il viscone te mi amava. Serie Bringerton volume 2" Julia Quinn
15 "Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra" Gino Strada
16 "Appartamento 401" Shuichi Yoshida
17 "Il duca e io. Serie Bridgerton volume 1" Julia Quinn
18 "Una vita sottile" Chiara Gamberale
19 "Specchio delle mie brame. La prigione della bellezza" Maura Gancitano
20 "It ends with us. Siamo noi a dire basta" Colleen Hoover
Mi chiedo cosa ci fa la fattoria degli animali nella classifica dei più venduti
... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
Member
Mah, è strana questa classifica. Mi incuriosisce solo Ines dell'anima mia, è da tanto che non leggo la Allende.
“Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua.”
Alessandro Baricco . Oceano Mare
-
Master Member
Io avrei voluto leggere qualcosa su Falcone, ma non mi sono ancora decisa: troppo dolorosa la sua storia
... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...
-
Senior Member
Originariamente inviato da
Elvira Coot
Io avrei voluto leggere qualcosa su Falcone, ma non mi sono ancora decisa: troppo dolorosa la sua storia
Elvira hai letto
"Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando ?
a me è piaciuto moltissimo
-
Master Member
Originariamente inviato da
Fosca
Elvira hai letto
"Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando ?
a me è piaciuto moltissimo
Ancora no. Questi libri mi lasciano l'amaro in bocca e adesso sono già carica di problemi. Magari dopo le ferie, quando sarò più serena, me lo leggerò
... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...
-
Moderator
Il libro come aveva scritto Enribello procede con lentezza e così mi sono presa una pausa a pagina 200 circa. Adesso sto leggendo La regina degli scacchi. La serie non l'ho vista ma me parlano bene. Libro easy, carino.
-
03-September-2023, 18:53
#10
Master Member
Originariamente inviato da
Fosca
Elvira hai letto
"Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando ?
a me è piaciuto moltissimo
L'ho letto e mi è piaciuto molto. Certo, è doloroso, ma sono cose che tutti dovrebbero sapere. Fanno bene i professori che li fanno leggere a scuola
... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...
-
02-September-2023, 11:23
#11
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA
1 "Te e coccole. Rituali per un anno di crisi" Michela Murgia
2 "Come d'aria" Ada D'Adamo
3 "La portalettere" Francesca Giannone
4 "Donne che pensano troppo" Susan Nolen-Hoeksema
5 "Il cognome delle donne" Aurora Tamigio
6 "ELP" Antonio Manzini
7 "Due cuori in affitto" Felicia Kingsley
8 "Dammi mille baci" Tillie Cole
9 "Un buon posto in cui fermarsi" Matteo Bussola
10 "La banda dei carusi" Cristina Cassar Scalia
Vado matta per la serie della Cristina Cassar Scalia, non vedo l'ora di guardare la serie tv!
... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
30-January-2024, 11:03
#12
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:
1 "Tutti i particolari in cronaca" Antonio Manzini
2 "Dare la vita" Michela Murgia
3 "La dispensa di Bilanciamo dalla spesa alla tavola" Giulia Biondi
4 "La portalettere" Francesca Giannone
5 "Gli aghi d'oro" Michael McDowell
6 "Tutto è qui per te" Fabio Volo
7 "Naively mine. Ingenuamente mio" A.J.Foster
8 "Quando eravamo i padroni del mondo" aldo Cazzullo
9 "Cause innaturali" Patricia Corwell
10 "Le cose importanti2 Gianluca Vialli
Classifica ricca di titoli interessanti! Manzini ce l'ho già in lettura, la portalettere e gli aghi d'oro sono in attesa e devo dire che mi ispira anche quello di Vialli
... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...
-
Master Member
CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA
1 "Eicordatemi ocme vi pare. In memoria di me" Michela Murgia
2 "Un animale selvaggio" Joel Dicker
3 "Che spasso!" Pera Toons
4 "La donna che fugge" Alicia Gimenez Bartlett
5 "Controvento. L'Italia che non si arrende" Matteo SalviniMala
6 "Mala. Roma criminale" Francesca Faiani
7 "Cuore nascosto" Ferzan Ozpetek
8 "In nome della libertà. la forza delle idee di Silvio berlusconi" Paolo Del Debbio
9 "L'orizzonte della notte" Gianrico Carofiglio
10 "Una vita non basta" Enrico Galliano
Mio nipote consiglia a tutti i Pera Toons, dice che fanno ridere! E al giorno d'oggi, qualcuno che fa ridere non è da sottovalutare, dico io ... con tutti i guai che ci sono in giro ...
... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
Segnalibri