Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  60
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 313

Discussione: Superclassifica libri più venduti

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    E io che ritenevo la TV ormai obsoleta e incapace di coinvolgere le nuove generazioni, quelle del qualunque cosa online e del social ad ogni costo, per intenderci. E invece la Ferrante con tre titoli in classifica, chiaramente trascinati dallo sceneggiato televisivo, sembrerebbe provare l'esatto contrario.
    Oppure quella è la generazione che comunque i libri non li compra e quindi non ha nessun influsso sulle vendite, che sono invece dominate dai genitori della generazione TV... Chissà.

    Io non ho ancora letto il libro o visto lo sceneggiato. Valgono lo sforzo? O è meglio volgere le pupille verso altri orizzonti?

    O Captain! My Captain! Rieccolo, ma non quello di Walt Whitman, quello di Totti. Natale tende a rinverdire la grande letteratura


    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  2. #2
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio

    Io non ho ancora letto il libro o visto lo sceneggiato. Valgono lo sforzo? O è meglio volgere le pupille verso altri orizzonti?

    Io non ho letto i libri della Ferrante, lo sceneggiato mi sembra comunque ben fatto, mi è piaciuto. Gli 8 episodi di 50 minuti ciascuno corrispondono però solo al primo libro della Ferrante.
    Avrei impiegato meno tempo a leggere il libro!
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •