Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Pagina 2 di 124 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 2015

Discussione: Diario di lettura

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like

    Re: Diario di lettura

    Quote Originariamente inviato da Tess
    Lo scalpellino, di Camilla Lackberg. Mi sta piacendo tanto...
    Bene a sapersi che così lo promuovo nella lista di lettura ma per ora, viste le entusiastiche recensioni, sono approdato a "Tu sei il male" di Costantini
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #2
    lettore L'avatar di walt
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    genova
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    devo terminare "Il cugino Pons" di Balzac
    adoro parlare del nulla, è l'unico argomento di cui so tutto

  3. #3
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Calabresi

    Ho terminato il saggio di Mario Calabresi " Che cosa tiene accese le stelle".
    Ne parlerò.
    Ora ho iniziato senza gran convinzione L'ALLIEVA di Alessia Gazzola.
    Non si erano dette meraviglie, sul forum, ma devo leggerlo per renderne conto a chi me lo ha regalato!!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #4
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo con grande fatica e molto a rilento "Precauzione inutile" di Proust. L'autore da tutto il materiale con cui stava creando “La fuggitiva”, scrisse ,e pubblicò , un estratto, “Precauzione inutile” appunto , che non è un riassunto, o una parte, ma un romanzo compiuto, una specie di assaggio di quello che sarebbe stato La fuggitiva. Devo dire che continuo a non amare questo autore: stile prolisso e pesante(un punto dopo 15 righi!!!) e troppe divagazioni mentali di un uomo che è stato spettatore viziato della vita e che,secondo me, ha usato i suoi mali come scusa per non affrontare la vita. Avrei voluto vederlo se non avesse avuto tutti i soldi che aveva se continuava a restarsene a letto a piangersi addosso e a rimuginare sul tempo passato!!! Sono d'accordo col primo giudizio che diede Gide su di lui,uno snob, "papillon mondain fané" Lo so che mi attirerò le antipatie di molti, ma non ci posso fare niente:non lo sopporto!

  5. #5
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annavargiu Visualizza il messaggio
    Sto leggendo con grande fatica e molto a rilento "Precauzione inutile" di Proust. L'autore da tutto il materiale con cui stava creando “La fuggitiva”, scrisse ,e pubblicò , un estratto, “Precauzione inutile” appunto , che non è un riassunto, o una parte, ma un romanzo compiuto, una specie di assaggio di quello che sarebbe stato La fuggitiva. Devo dire che continuo a non amare questo autore: stile prolisso e pesante(un punto dopo 15 righi!!!) e troppe divagazioni mentali di un uomo che è stato spettatore viziato della vita e che,secondo me, ha usato i suoi mali come scusa per non affrontare la vita. Avrei voluto vederlo se non avesse avuto tutti i soldi che aveva se continuava a restarsene a letto a piangersi addosso e a rimuginare sul tempo passato!!! Sono d'accordo col primo giudizio che diede Gide su di lui,uno snob, "papillon mondain fané" Lo so che mi attirerò le antipatie di molti, ma non ci posso fare niente:non lo sopporto!
    Tranquilla Anna, Proust non lo sopporto neanche io.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  6. #6
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io continuo con le letture impegnate:
    I LOVE SHOPPING letto e finito. Conclusione: il film è completamente diverso. Si potrebbe affamare che il film racconti un'altra storia. Anzi LO SOTTOSCRIVO

  7. #7
    Member L'avatar di donnadelfaro
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Agnello - La zia marchesa.

  8. #8
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da donnadelfaro Visualizza il messaggio
    Agnello - La zia marchesa.
    Adoro la Hornby!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #9
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sto procedendo con la trilogia del silo. A tratti mi devo fermare perché si è come presi in un vortice fuori che ti conduce al disastro. È una sensazione terribile. Comunque, bello. Anche se non velocissimo, appunto.

    Sono a metà dell'ultimo libro

  10. #10
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Finito Carrisi, Il maestro delle ombre. Non so che pensare di Carrisi, certo è una scrittura che scorre senza ostacoli, la storia sempre carina e ben scritta, ma non riesco a togliermi l'idea che sia un costruttore di best seller stile americano che attinge a vari successi.
    Il maestro delle ombre, ad esempio, inizia, a mio parere, con una citazione di Poe: Il pozzo e il pendolo, poi sceglie la trama delle società segrete religiose: Il codice da Vinci, poi c'è : Memento, perché il protagonista ha perso la memoria e deve risalire da indizi che lui stesso ha lasciato dietro di sè, ah, poi c'è l'incontro tra il detective e un pericoloso serial killer in una prigione: Silenzio degli agnelli, nonché The Purge, la notte in cui tutti i crimini sono possibili... E chissà quanto altro ....

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Carrisi......ma non riesco a togliermi l'idea che sia un costruttore di best seller stile americano che attinge a vari successi....
    Io ho letto "L'uomo del labirinto" e ho avuto la stessa sensazione...poi già all'inizio avevo capito chi era "l'assassino"...mi è parso strano e ho continuato la lettura, perchè mi aspettavo il finale diverso...invece........
    per il momento non ho più molta curiosità di continuare a leggere questo autore....


  12. Likes kaipirissima liked this post
  13. #12
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quando. Mi prende la crisi-bolocco di solito mi dedico alla rilettura di romanzi, questa volta ho ripreso la trilogia di Bartimeus che ho scaricato gratis, e così poi mi è venuta la curiosità di leggere un'altra sua saga Lockwood & Co. racconta le avventure di una scalcinatata ma talentuosa agenzia (under 18) che combatte l'epidemia di fantasmi che infesta Londra. Carino.

  14. #13
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sto leggendo un romanzo per ragazzi, ma è davvero carino! Ne avevo avuto notizia leggendo Darkest minds, in quanto la protagonista lo citava sempre, e devo dire che è davvero curioso. Per chi ha nipoti o figli sopra i 13 anni lo consiglio vivamente. titolo La collina dei conigli ​di Adams

  15. #14
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    GDL vorrei proporre un libro se vi va, me ne hanno parlato bene, e forse qualcuno di voi l'ha già letto. si tratta di un romanzo distopico Il racconto dell'ancella. A qualcuno va?

  16. #15
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,553
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    GDL vorrei proporre un libro se vi va, me ne hanno parlato bene, e forse qualcuno di voi l'ha già letto. si tratta di un romanzo distopico Il racconto dell'ancella. A qualcuno va?
    Ci sto! Ce l'ho in lista da parecchio e questa è l'occasione buona!

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •