Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
Ho letto


  • "Stai zitta" di Michela Murgia. Devo ammettere che non avevo letto nulla di lei prima di tutte le notizie (tristi) che sono uscite negli utlimi tempi ed inizialmente volevo rimanere coerente con la mia ignoranza per non far lucrare sulla morte. Però, mi sono detta che sarei rimasta all'oscuro sugli scritti di quella che viene definita una grande scrittrice. Quindi, ho voluto iniziare con il libro che più pensavo mi si avvicinasse. Cosa ne penso? Lo dovrebbero leggere tutti. Consigliato.


Io lessi, parecchi anni fa, "Accabadora", perchè essendo di origini sarde mi aveva incuriosito questa figura che poi ho cercato di approfondire con la lettura di un saggio sull'argomento, i miei genitori comunque (classe 1937) non ricordano di averne mai sentito parlare....
ho letto poco dopo "Chirù", ma a dire il vero non ne ricordo nulla
poi non ho più letto nulla...
mi aveva un po' incuriosito "Morgana", ma sono antipatica (molto) e avevo espresso un giudizio prima di leggerlo, pensando fosse troppo retorico, come penso lo sia, appunto, "Stai zitta!", ma ora con il commento di Dark potrei ricredermi... grazie