Thanks Thanks:  52
Likes Likes:  345
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 2015

Discussione: Diario di lettura

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Finito Carrisi, Il maestro delle ombre. Non so che pensare di Carrisi, certo è una scrittura che scorre senza ostacoli, la storia sempre carina e ben scritta, ma non riesco a togliermi l'idea che sia un costruttore di best seller stile americano che attinge a vari successi.
    Il maestro delle ombre, ad esempio, inizia, a mio parere, con una citazione di Poe: Il pozzo e il pendolo, poi sceglie la trama delle società segrete religiose: Il codice da Vinci, poi c'è : Memento, perché il protagonista ha perso la memoria e deve risalire da indizi che lui stesso ha lasciato dietro di sè, ah, poi c'è l'incontro tra il detective e un pericoloso serial killer in una prigione: Silenzio degli agnelli, nonché The Purge, la notte in cui tutti i crimini sono possibili... E chissà quanto altro ....

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Carrisi......ma non riesco a togliermi l'idea che sia un costruttore di best seller stile americano che attinge a vari successi....
    Io ho letto "L'uomo del labirinto" e ho avuto la stessa sensazione...poi già all'inizio avevo capito chi era "l'assassino"...mi è parso strano e ho continuato la lettura, perchè mi aspettavo il finale diverso...invece........
    per il momento non ho più molta curiosità di continuare a leggere questo autore....


  3. Likes kaipirissima liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •