Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 46

Discussione: Riflettete bene!

          
  1. #31
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    dalla 65 alla 100 per completare la top 100

    66. cimitero inglese roma 90,13%
    67. daria menicanti poesie 90,13%
    68. nordbrandt "spesso mi ha stupito" 90,13%
    69. trilogia costantini 90,13%
    70. lascia che ti ami fino a quando girerà la terra 90,13%
    71. calicanto haiku 90,13%
    72. sara bilotti recensione 90,13%
    73. poesie sulla primavera 90,13%
    74. buon 2013 80,11%
    75. rime erotiche 80,11%
    76. torte di pasta di zucchero 80,11%
    77. poesie brevo 80,11%
    78. migliori vignette peanuts 80,11%
    79. tropico del capricorno henry miller 80,11%
    80. torte di compleanno in pasta di zucchero 80,11%
    81. gianni simoni bibliografia 80,11%
    82. nichita stanescu poesie italiano 80,11%
    83. wislawa szymborska statua greca 80,11%
    84. nazik la fine della scala 80,11%
    85. biscotti in pasta di zucchero 80,11%
    86. theodore roethke poesie il risveglio 80,11%
    87. poesia:tempo di ancora inverno 80,11%
    88. libri di simenon dei anni 40 80,11%
    89. roberto costantini libri 80,11%
    90. charlie chan la crociera del delitto torrent 80,11%
    91. coram populi 80,11%
    92. shane stevens libri 70,10%
    93. la guerra poesie 70,10%
    94. il volto di uno sconosciuto 70,10%
    95. cronache di poveri amanti 70,10%
    96. alta valle argentina 70,10%
    97. torte di compleanno ricoperte di pasta di zucchero 70,10%
    98. recensione libro nel mare ci sono i coccodrilli wikipedia 70,10%
    99. andy capp italiano 70,10%
    100. filastrocca sulla guerra 70,10%
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #32
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Devo dire che ci sono tante ricette eheheh
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #33
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Ottime iniziative Dark.Bene.
    Personalmente sono sempre comunque convinta che per rendere più visibile Scompaginando bisognerebbe evitare i 3d contenitore perchè di difficile consultazione. Faccio un esempio pratico: nel 3d Irene Nemirovsky confluiscono tutte le recensioni dei suoi libri. Se a me interessa un determinato suo libro non mi è possibile fare alcuna ricerca e trovarlo su Scompaginando. Devo aprire il 3d a lei dedicato e sperare che lì ci sia qualche commento sul libro che mi serve...se poi ci voglio scrivere un commento su quello stesso libro contenuto nel contenitore Nemirovsky che si fa?
    Bisognerebbe aprire un 3d per ogni autore e libro di quell'autore...lo stesso vale per i Film...ci sono delle belle recensioni ma andare ad aprire il contenitore cineforum per risalire a quello che al momento mi interessa ...

    E che? qualcuno è convinto che buttando tutto in un contenitore si risparmi spazio?

    Claire
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  4. #34
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Mah non lo so Claire ... io se devo fare una ricerca parto dal nome dell'autore e poi magari restringo il campo.
    Per esempio la scorsa settimana, dovendo capire quale romanzo di Connelly era il seguente nella serie di Harry Bosch, rispetto all'ultimo che ho letto, ho scritto in Google solo il suo nome e non anche il titolo dell'ultimo libro da me letto ... generalmente le persone, per fare ricerche non impiegano poi molte energie, come dimostra il fatto che se non compari nelle prime due-tre pagine di un motore di ricerca sei, di fatto, ignorato.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #35
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Mah! A me invece capita che quando cerco qualche notizie di un libro scritto da x facilmente mi imbatto in recensioni scritte in tal forum etc etc.
    Un conto è il singolo 3d destinato a un libro e altro conto è un contenitore di tutti i libri di un autore. Comunque è solo una mia opinione ovviamente...
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Baudin
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Il thread contenitore di Maurizio De Giovanni è arrivato a 9 pagine, se voglio leggere le recensioni su uno solo dei suoi libri sono costretto a scorrere tutte le pagine, perchè le varie opinioni sono sparse, un pò scomodo mi pare.
    Nel lungo periodo molti thread saranno così, con un libro trattato in varie pagine sparse e di difficile consultazione. Il contenitore andava bene all'inizio del forum quando le recensioni, con relative discussioni, erano poche. Ora, secondo me, bisogna passare ad una trattazione più agevole, per cui la soluzione è: un libro=un thread, con relativa discussione concentrata e di facile consultazione.
    Questa soluzione renderebbe più accessibile il forum che comparirebbe più facilmente nelle ricerche specifiche.

  7. #37
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Baudin Visualizza il messaggio
    Il thread contenitore di Maurizio De Giovanni è arrivato a 9 pagine, se voglio leggere le recensioni su uno solo dei suoi libri sono costretto a scorrere tutte le pagine, perchè le varie opinioni sono sparse, un pò scomodo mi pare.
    Nel lungo periodo molti thread saranno così, con un libro trattato in varie pagine sparse e di difficile consultazione. Il contenitore andava bene all'inizio del forum quando le recensioni, con relative discussioni, erano poche. Ora, secondo me, bisogna passare ad una trattazione più agevole, per cui la soluzione è: un libro=un thread, con relativa discussione concentrata e di facile consultazione.
    Questa soluzione renderebbe più accessibile il forum che comparirebbe più facilmente nelle ricerche specifiche.
    Era quello che pensavo anch'io e che tu ( bentornato, Carlo!)hai espresso al meglio. La prossima farò così.
    ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #38
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Baudin Visualizza il messaggio
    Ora, secondo me, bisogna passare ad una trattazione più agevole, per cui la soluzione è: un libro=un thread, con relativa discussione concentrata e di facile consultazione.
    Pienamente d'accordo! Pensate a quante belle e interessanti recensioni ci sono in "Diario di lettura"! Purtroppo sono quasi impossibili da ritrovare anche sapendo che ci sono

  9. #39
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ricordo che abbiamo avuto la stessa discussione all'inizio: http://www.scompaginando.it/showthre...zziamo-i-topic

    E dopo un anno e mezzo io sono rimasta della stessa idea, per me va bene autore - libro.

    Ma siccome, come già detto, non si raggiungerebbe un accordo facilmente, io suggerirei di lasciar la scelta all'utente.

    Possiamo avere
    autore - libro
    o solamente
    autore

    secondo me l'organizzazione, lasciando la scelta, avviene automaticamente.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. #40
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Io ero dell'idea che fosse meglio un thread per un autore e poi tutte le sue opere finissero lì, ma devo dire che mi sono reso conto che, in effetti, trovare un singolo libro in discussioni così affollate diventa davvero difficile per cui opterei per la scelta autore-libro anche perché, così facendo, quando qualcuno dovesse aprire una nuova discussione seguirebbe lo stesso metodo non avendo più un thread generale a cui appoggiarsi ... io cercherò di districare un po' la matassa rieditando i miei thread in modo da suddividerli secondo questo criterio.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #41
    Senior Member L'avatar di Baudin
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Prendo atto delle osservazioni graditamente democratiche, ma soprattutto ragionevoli, degli Amministratori per cui d'ora in avanti il mio criterio sarà un libro = un thread.
    Vorrei aggiungere che ho notato un cambiamento nello staff degli Admin e dei Mod, e devo dire che a volte i cambiamenti sono dolorosi ma necessari, se dettati come in questo caso da evidenti motivi contingenti.

  12. #42
    Senior Member L'avatar di Baudin
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    E' cambiata la home page del forum, adesso abbiamo Libri e Altro. Quest'ultimo è un mega-contenitore di tutti gli altri forum.
    Il forum Musica è organizzato come una matrioska, bisogna aprire il forum musica, poi il sub-forum che interessa e finalmente, ammesso che se ne abbia ancora voglia, si può accedere alle varie sezioni. Suppongo che questa decisione sia frutto della constatazione della scarsità di interventi che si sono succeduti negli ultimi tempi, quindi niente da eccepire sulla decisione, se non che mi pare un modo un pò strano di incentivare gli interventi .

  13. #43
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Baudin Visualizza il messaggio
    Prendo atto delle osservazioni graditamente democratiche, ma soprattutto ragionevoli, degli Amministratori per cui d'ora in avanti il mio criterio sarà un libro = un thread.
    Vorrei aggiungere che ho notato un cambiamento nello staff degli Admin e dei Mod, e devo dire che a volte i cambiamenti sono dolorosi ma necessari, se dettati come in questo caso da evidenti motivi contingenti.
    Si stiamo facendo dei cambiamenti sullo staff e li avremmo annunciati domani, perchè manca la risposta da parte di un'altra persona.

    Quote Originariamente inviato da Baudin Visualizza il messaggio
    E' cambiata la home page del forum, adesso abbiamo Libri e Altro. Quest'ultimo è un mega-contenitore di tutti gli altri forum.
    Il forum Musica è organizzato come una matrioska, bisogna aprire il forum musica, poi il sub-forum che interessa e finalmente, ammesso che se ne abbia ancora voglia, si può accedere alle varie sezioni. Suppongo che questa decisione sia frutto della constatazione della scarsità di interventi che si sono succeduti negli ultimi tempi, quindi niente da eccepire sulla decisione, se non che mi pare un modo un pò strano di incentivare gli interventi .
    Per il momento è solo una prova. Non convinceva molto neanche a me e Mauro, ma abbiamo voluto provare, se vedremo che così la situazione non andrà bene non ci sarà alcun problema nel rispacchettare il tutto
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #44
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio



    Per il momento è solo una prova. Non convinceva molto neanche a me e Mauro, ma abbiamo voluto provare, se vedremo che così la situazione non andrà bene non ci sarà alcun problema nel rispacchettare il tutto
    Dark, ho appena postato un brano musicale ma... non appare nulla nel forum dedicato alla musica. Si potrebbe rispacchettare?
    Ciao
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  15. #45
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Il brano che hai postato è sotto musica--> musica-->cosa state ascoltando.
    Parli di questo http://www.scompaginando.it/showthre...7578#post17578 ?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •