Thanks Thanks:  4
Likes Likes:  18
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 40

Discussione: L'angolo del progressive

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,489
    Post Thanks / Like
    Fosca scrive

    comunque sai come chiamammo il nostro ?
    "Circolo culturale AreaAzione"

    eh ti piace ?

    A me...me piace! Fico davvero!


    Chomsky

    Enribello, purtroppo per motivi geografici, vista la mia insularità non ho avuto le tue esperienze di concerti ma ho seguito con passione, da lontano l'avventura del progressive italiano
    Per certi versi sono stato aiutato dal vivere a Roma sicuramente...sono contento di vedere estimatori del genere, quando ho aperto il topic pensavo di scriverci solo io.
    Per quanto riguarda il Banco piccolo aneddoto in altro topic.

    ----------------------------------------------------------------------------------
    Continuiamo con gli italiani...uno dei gruppi piu' amati e conosciuti anche all'estero..LE ORME.
    Formazione a tre e nello stile degli E.L.& P., con le tastiere predominanti, hanno sempre vantato un repertorio ricco di riferimenti simbolici al variegato mondo femminile affrontando anche tematiche scottanti all'epoca considerate tabu'.
    Miglior disco...credo "Uomo di pezza" ( memorabile copertina apribile in stile fantasy)ma anche "Felona e Sorona". (Entrambi dischi d'oro)
    Il video sotto si riferisce alla partecipazione al Prog Exhibition di Roma nel novembre 2010...manca il mitico Michi dei Rossi alla batteria...in compenso come ospite d'onore per questo mix di brani mister David Cross (King Crimson) al violino.

    >

    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio
    A me...me piace! Fico davvero!

    Continuiamo con gli italiani...uno dei gruppi piu' amati e conosciuti anche all'estero..LE ORME.

    Enribello, scusa nel nome c'era una "a" di troppo
    il circolo era "AreAzione"...

    poi continuano le coincidenze....nel video delle Orme che hai messo c'è un chitarrista che è diventato un guru del blues in particolare fa Jimi Hendrix benissimo, ma io lo adoro anche per le sue di canzoni...quando posso vado sempre a vederlo e quest'anno siamo stati fortunati e il 9 settembre si è esibito gratis qui a Bologna..e siccome è una persona eccezionale ha suonato per oltre un'ora sotto la pioggia battente.......credo che si sia meritato15 minuti di applausi....
    sto parlando di Tolo Marton...uno dei miei bluesman italiani preferiti.........

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •