Thanks Thanks:  82
Likes Likes:  90
Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 196 a 210 su 243

Discussione: Test, quiz

          
  1. #196
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Buongiorno, ecco le risposte.

    PIZZA
    Le persone che amano la pizza sono socievoli e simpatiche, sempre in movimento. Amano la compagnia e trascorrere il tempo con gli amici. Il genere adatto a questo tipo di lettori è quello dei Racconti brevi.
    Questa tipologia di lettori colleziona romanzi e più brevi sono meglio è.. così possono passare al successivo. Tra tutti vi consigliamo il racconto "Novecento" di Baricco.
    "Lui era Novecento, e basta. Non ti veniva da pensare che c’entrasse qualcosa con la felicità, o col dolore. Sembrava al di là di tutto, sembrava intoccabile. Lui e la sua musica: il resto non contava".

    SUSHI
    Gli amanti del sushi sono persone sofisticate, adorano viaggiare e scoprire cose nuove. Sono passionali e preferiscono trascorrere il tempo insieme ai cari. Hanno un debole per la cultura orientale e per la poesia romantica. Per questo vi consigliamo la lettura di Marukami,
    "L’uccello che girava le viti del mondo".

    DOLCI
    Chi preferisce i dolci è una persona emotiva e sognatrice. Davanti ai libri ama immedesimarsi nelle storie che legge e nei drammi dei protagonisti: cosa c’è dimeglio per loro che i romanzi contenenti le grandi storie d’amore? Tra tutti una delle più famose è
    "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen.
    Come non commuoversi davanti al romantico conflitto tra l’adorabile e capricciosa Elizabeth e l’altezzoso Darcy?

    PASTA
    Chi sceglierebbe la pasta davanti a tutti gli altri piatti rappresenta la classicità italiana. Sono persone semplici e alla mano, appassionati e carismatici. Amano le cose buone ed essenziali, trascorrendo la maggior parte del loro tempo con gli amici. Nella loro libreria non possono mancare i classici dei grandi autori italiani, come Calvino, Morante, Pirandello, solo per citarne alcuni. Uno su tutti proponiamo
    "Il barone rampante" di Italo Calvino.

    VERDURA
    Chi predilige le verdura è una persona introspettiva e meditativa, amante della natura, dell’ambiente e della poetica del mangiare sano. Per questi lettori sono imperdibili i libri con grandi descrizioni di paesaggi e di luoghi incontaminati. La letteratura di viaggio è la scelta giusta per loro. Noi vi consigliamo
    "Sulla Strada", di Jack Kerouac.
    Un viaggio da solo nella natura selvaggia del Grande Nord e, allo stesso tempo, un viaggio nella propria anima, per ritrovare se stesso.

    Io "Novecento" non l'ho letto e non posso dire se mi corrisponde.

    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  2. Likes Enribello liked this post
  3. #197
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    Allora...a parte “Novecento” li ho letti tutti.
    Avendo scelto tristemente verdura mi capita “Sulla strada” di Kerouac e mi va piu' che bene.
    Il profilo ci puo' stare anche se forse mi riconosco piu' nel sushi...che pero', per quanto fan di Murakami, non mi piace, sarebbe stata l'ultima scelta.
    Insomma un bell'intruglio ...gastronomico/letterario


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  4. Likes Estella liked this post
  5. #198
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ecco le risposte.

    PIZZA
    Le persone che amano la pizza sono socievoli e simpatiche, sempre in movimento. Amano la compagnia e trascorrere il tempo con gli amici. Il genere adatto a questo tipo di lettori è quello dei Racconti brevi.
    Questa tipologia di lettori colleziona romanzi e più brevi sono meglio è.. così possono passare al successivo. Tra tutti vi consigliamo il racconto "Novecento" di Baricco.
    "Lui era Novecento, e basta. Non ti veniva da pensare che c’entrasse qualcosa con la felicità, o col dolore. Sembrava al di là di tutto, sembrava intoccabile. Lui e la sua musica: il resto non contava".

    Bello Novecento
    Concordo! Anche se Anna Karenina me la sono goduta a pieno!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. Likes Estella liked this post
  7. #199
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Il profilo non è proprio azzeccatissimo ma su Calvino ci siamo alla grande ... non ho letto "Il barone rampante" ma ho un bellissimo ricordo de "Il visconte dimezzato".
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. Likes Estella liked this post
  9. #200
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Dolci. Amo i dolci e mi corrisponde!
    Buon week end a tutti!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  10. Thanks Estella thanked for this post
    Likes Estella liked this post
  11. #201
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Buon week end a tutti!
    Anche a te Serena!
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  12. Thanks Serena-fundy thanked for this post
    Likes Serena-fundy liked this post
  13. #202
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Sai riconoscere un libro dal suo incipit? Scoprilo con questo test.

    https://libreriamo.it/curiosiamo/sai...n-questo-test/
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  14. #203
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Insomma...potevi sicuramente fare meglio! Il tuo problema è che ti lasci conquistare solo dalla trama del libro, ma ti sfuggono alcuni dettagli che non ti permettono di riconoscerlo subito!
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  15. #204
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    GRANDE LETTORE


    Complimenti! Tu si che sei un vero booklover: dei libri che leggi non ti sfugge nulla, dall'incipit fino all'ultima pagina! Non ti sfugge nessun dettaglio...


    Giudizio immeritato...tre li sapevo ma sugli altri tre ho tirato a indovinare

    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  16. Thanks Estella thanked for this post
  17. #205
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anche io grande lettore!
    Mi viene da dire... seee 'na vorta! Eheheh
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  18. Thanks Estella thanked for this post
  19. #206
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    668
    Post Thanks / Like
    Grazie per averci contattato! Risponderemo quanto prima possibile.

    Io l'ho già fatto due volte....ma se il commento è questo...cosa devo pensare?

  20. Thanks Estella thanked for this post
  21. #207
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Non te la sei cavata proprio male! I libri restano la tua passione, ma di essi ti ricordi però non tutto il loro contenuto. Diciamo che, come molti, ti ricordi solo gli incipit dei libri più famosi!

    Giudizio fin troppo lusinghiero per chi ha solo tirato a indovinare non avendo letto nessuno degli incipit proposti.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  22. Thanks Estella thanked for this post
  23. #208
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Non te la sei cavata proprio male! I libri restano la tua passione, ma di essi ti ricordi però non tutto il loro contenuto. Diciamo che, come molti, ti ricordi solo gli incipit dei libri più famosi!

    Giudizio fin troppo lusinghiero per chi ha solo tirato a indovinare non avendo letto nessuno degli incipit proposti.
    me too. Non ne avevo letto uno.

  24. Thanks Estella thanked for this post
  25. #209
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like



    NATALE...TEMPO DI REGALI



    Lo sapevi che il dono che vorresti ricevere rivela chi sei?
    Prendiamo, ad esempio, la festa per eccellenza: che cosa ti piacerebbe ricevere ?
    ( un regalo solo motivando la scelta.)

    LIBRO VESTIARIO PROFUMO ELETTRODOMESTICO
    AGENDA BIANCHERIA GIOIELLO SOPRAMMOBILE


    -----------------------------------------------------------------------------------
    Enri: Mi piacerebbe scrivere libro ...ma succede sempre cosi: O mi regalano libri che ho gia' letto o che mi interessano poco, quindi vediamo un po'.
    Escludo agenda -soprammobile -elettrodomestico- vestiario e gioiello .Rimangono biancheria o profumo. Visto che il profumo e' un po' troppo personale scelgo biancheria
    e con un motivo. Una volta mi hanno regalato un perizoma leopardato ...per ridere naturalmente, perche' almeno per i miei gusti non lo vedo come indumento maschile.
    Lo sfoggiai per scherzare negli spogliatoi durante una partita di calcetto che rimase nella storia( Per il perizoma non per il risultato)

    Insomma vada per la biancheria.

    Vi lascio questo week end di riflessione…
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  26. Thanks Estella thanked for this post
    Likes kaipirissima, DarkCoffee liked this post
  27. #210
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio

    NATALE...TEMPO DI REGALI
    Lo sapevi che il dono che vorresti ricevere rivela chi sei?
    Prendiamo, ad esempio, la festa per eccellenza: che cosa ti piacerebbe ricevere ?
    ( un regalo solo motivando la scelta.)

    LIBRO VESTIARIO PROFUMO ELETTRODOMESTICO
    AGENDA BIANCHERIA GIOIELLO SOPRAMMOBILE
    Libro: mi piacciono tanto, ne ho tantissimi da leggere, una bella mucchia
    Vestiario: mi piace tanto, ma grazie alla dieta, ho già parecchie cose che mi vanno bene
    Profumo: mi piacciono tanto, ne ho già alcuni flaconi, frutto delle mie scorribande in erboristera
    Elettrodomestico: mi piacciono tanto, ma ora come ora quelli che ho funzionano tutti
    Agenda: mi piacciono tanto, quella del 2020 l'ho presa da un pezzo per paura che finiscano
    Biancheria: mi piace tanto, ma vale come per il vestiario, in questo momento non ne ho particolarmente bisogno
    Gioiello: mi piacciono tanto, ogni giorno li scelgo e li cambio a secondo degli indumenti e dell'umore
    Soprammobile: mi piacciono tanto, ne ho tantissimi ben nascosti in attesa che i miei nipoti crescano e diventino inoffensivi

    Riassumendo, fare un regalo a me è veramente facile....

    Alla fine, direi che per questo Natale apprezzerei di più un gioiello

  28. Thanks Enribello thanked for this post
    Likes kaipirissima, DarkCoffee liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •