Thanks Thanks:  3
Likes Likes:  29
Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 136 a 150 su 345

Discussione: Nuovi acquisti

          
  1. #136
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    Cosa sono gli ebooks? Mi par di capire che siano gli ultimi marchingegni della biblio-tecnologia...... Si possono sottolineare? Vi si possono mettere segnalibri? Come si costruisce una biblioteca di ebooks (meglio, e-libri)?
    Passo le angosciose domande agli appassionati di codesti ritrovati
    E IO SCHERZOSAMENTE MI UNISCO ALL'INTERROGATIVO DRAMMATICO! ciao ( proseguo anch'io nell OT!)
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #137
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    Cosa sono gli ebooks? Mi par di capire che siano gli ultimi marchingegni della biblio-tecnologia...... Si possono sottolineare? Vi si possono mettere segnalibri? Come si costruisce una biblioteca di ebooks (meglio, e-libri)?
    Passo le angosciose domande agli appassionati di codesti ritrovati
    Caro Carlo, sono più che certa che sai PERFETTAMENTE cosa sono gli e- libri, comunque rispondo alla provocazione(benevola, lo so), Sì si possono sottolineare e in più automaticamente le frasi sottolineate vengono salvate in un file detto"I miei ritagli" per cui al contrario del cartaceo, se ti va di rivedere qualcosa che hai sottolineato su un libro letto un anno fa, non hai bisogno di andare a cercare il libro(a me in quei momenti si nascondevano abilmente )ma basta aprire il file , tre secondi; sì puoi mettere il segnalibro (si chiama proprio aggiungi segnalibro) e ti fa una meravigliosa "orecchietta " alla pagina che la rende simpatica e non ti rovina la pagina. Aggiungo di mio che io i libri li leggo non li "sniffo" anzi dirò di più l'odore della carta vecchia e relativi animaletti piccolissimo e schifosissssssimi, mi disgustavano, quindi gli ebook per me sono fantastici. Mi porto dietro in pochissimi grammi un'intera biblioteca, posso leggere dove e quando voglio senza stancarmi nè le braccia nè la vista:gli ebbok readers non sono retroilluminati, hai bisogno della luce per leggere. Quindi ribadisco:VIVA GLI EBOOK!

  3. #138
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ah, chiedo umilmente perdono per l'ot

  4. #139
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Noo Carlo, non dirmi che ti vuoi convertire... Mi crolla un mito!
    Carissima Alice, stai tranquilla.
    Adoro il profumo di carta stampata, mi piace sottolineare le righe che ritengo meritevoli: di più, ho al mio attivo una serie di icone che disegno sul bordo delle righe, ed ogni icona vuol significare qualcosa.

  5. #140
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Noo Carlo, non dirmi che ti vuoi convertire... Mi crolla un mito!
    Stai tranquilla, Alice, ironizzavo...
    Mai e poi mai e poi ancora MAI comprerò un e-libro. Lo considero un infamante trabiccolo sul quale non si può disegnare, sottolineare, scrivere parole e/o frasi di assenso e di consenso, comprese le più angeliche o triviali, che fan parte della mia personalità e che mai troverebbero posto nel trabiccolo.
    Quanto poi agli "schifosi animaletti" essi sono i miei prediletti "pesciolini d'argento" ( Lepisma saccharina) , deliziosi insettini lucifugi che sono molto timidi: non fanno male a nessuno e a volte si vergognano, anzi, di vivere in un mondo troppo cruento. Per questo - io amo dire - preferiscono vivere al buio, nella loro amata carta.
    Viva i libri Cartacei!

  6. #141
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Grazie di avermi tranquillizzata. Anch'io sono un'amica dei pesciolini d'argento, la mia camera è un "acquario"!

  7. #142
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Caro Carlo, sono più che certa che sai PERFETTAMENTE cosa sono gli e- libri, comunque rispondo alla provocazione(benevola, lo so), Sì si possono sottolineare e in più automaticamente le frasi sottolineate vengono salvate in un file detto"I miei ritagli" per cui al contrario del cartaceo, se ti va di rivedere qualcosa che hai sottolineato su un libro letto un anno fa, non hai bisogno di andare a cercare il libro(a me in quei momenti si nascondevano abilmente )ma basta aprire il file , tre secondi; sì puoi mettere il segnalibro (si chiama proprio aggiungi segnalibro) e ti fa una meravigliosa "orecchietta " alla pagina che la rende simpatica e non ti rovina la pagina. Aggiungo di mio che io i libri li leggo non li "sniffo" anzi dirò di più l'odore della carta vecchia e relativi animaletti piccolissimo e schifosissssssimi, mi disgustavano, quindi gli ebook per me sono fantastici. Mi porto dietro in pochissimi grammi un'intera biblioteca, posso leggere dove e quando voglio senza stancarmi nè le braccia nè la vista:gli ebbok readers non sono retroilluminati, hai bisogno della luce per leggere. Quindi ribadisco:VIVA GLI EBOOK!
    Ciao Anna!
    Rispondo anch'io scherzosamente.
    Certo che Carlo sa che cosa sia un e-book. E anch'io lo so.
    Ma forse ...non siamo ancora pronti.
    Io dico sempre: mai dire mai.
    Per il momento però non ci penso neppure, tanto che ho ordinato 2 libri al mio libraio e oggi 4 ad Amazon!
    Un caro saluto!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #143
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Al bookcrossing ho preso "Notizie dall'Irlanda" di William Trevor. Mi ha ispirato la copertina e poi l'Irlanda è una terra affascinante, quindi questo libro deve essere bello per forza!

  9. #144
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Mentre scrivevo del mio cane Molly è arrivato il corriere e mi ha consegnato da Amazon:
    ( niente gialli, stavolta!!!!!!!!!)
    LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD, di Daniel Glattauer
    CERTI BAMBINI di Diego De Silva
    IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi
    ed inoltre
    LA FABBRICA DI CIOCCOLATO di Roald Dahl, per la mia Elena, lettrice accanita ( con mia gioia).

    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. #145
    Senior Member L'avatar di Baudin
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Ultimi acquisti di ieri:
    Niccolò Ammaniti - Il momento è delicato
    Tiziano Scarpa - Le cose fondamentali

  11. #146
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    ma come si fa a capire quali sono i libri scambiabili ? ci ho tanto guardato, ma proprio non trovo una casellina....
    io ne avrei...
    Ciao Fosca, scusa leggo solo ora. Rientro dopo una lunga assenza.
    Se vieni nella mia libreria di aNobii, trovi sulla sinistra una voce "Scambiabili" che, nel mio caso, contiene 200 libri circa. Cliccando su quella casella puoi vedere di che libri si tratta.
    Non tutte le librerie hanno questa opzione perché non tutti hanno dei libri che desiderano scambiare.
    Se vuoi creare nella tua libreria una lista di scambiabili lo devi fare tramite la scheda di ogni libro: entrando nella scheda di quel libro (Modifica) puoi barrare una casella "scambiabile": appariranno sotto la copertina due freccette verdi che graficamente segnalano che il libro è da considerarsi scambiabile, così chi fosse interessato ti può contattare... sto ingarbugliando e rendendo complicata una cosa che non lo è, perché se l'ho capita io c'è speranza per tutti Il problema è che non mi so proprio spiegare. Adesso ripasso bene la procedura e poi ti faccio sapere con precisione. Abbi fede: ce la faremo ... forse
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  12. #147
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    I miei acquisti di oggi sono:

    Enrico Deregibus - "Francesco De Gregori. Quello che non so, lo so cantare"
    Dino Buzzati - "Il deserto dei tartari"
    Daniel Defoe - "Storie di pirati. Dal Capitano Barbanera alle donne corsaro"
    Georges Simenon - "Lettera a mia madre"
    Arnaldur Indridason - "Cielo nero"
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  13. #148
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Sabato sera, dopo un trekking interessante di cui narrerò appena trovo il tempo, ho cenato con gli amici con cui avevo condiviso la giornata.
    Le mie due amiche- una è la moglie di Murialdog- mi hanno decantato alla grande le meraviglie del loro KINDLE!
    LE MIE CERTEZZE TRABALLANO. ciao
    Rosy?
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #149
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Le mie due amiche- una è la moglie di Murialdog- mi hanno decantato alla grande le meraviglie del loro KINDLE!
    LE MIE CERTEZZE TRABALLANO. ciao
    Rosy?
    Da quando ho preso il Kindle, sto leggendo molto più di prima! E' comodissimo, leggerissimo, molto pratico. E i libri costano pochissimo, c'è un notevole risparmio di portafoglio e di spazio.
    Ovviamente questo non significa non comprare più libri cartacei: se non esiste ancora l'edizione per il Kindle, compro il libro di carta.
    Il kindle è solo uno strumento in più per leggere, si affianca alla lettura tradizionale.
    Tutti coloro che conosco che hanno preso il kindle, ne sono entusiasti.

    Poichè è da un po' che non racconto gli acquisti fatti e per non andare off topic, questi sono solo alcuni degli ultimi libri che ho preso:

    Ausmerzen - Vite indegne di essere vissute
    di Paolini

    Neve di Maxence Fermine
    L'apicoltore - Fermine
    Il violino nero - Fermine

    Una sposa conveniente di Elsa Chabrol

    Inchiostro di Fernando Trìas De Bes

    The Hunger Games: ho letto tutta la trilogia, eccellente e avvincente

    Libertà - di Franzen

    Sottosopra - Milena Agus

    Dove finisce Roma - Paola Soriga

    Tre volte all'alba - Baricco

    La vita davanti a sè di Romain Gary

    Educazione europea di Romain Gary

    Bambino 44 di Tom Rob Smith

    Ricordi di un vicolo cieco di Banana Yoshimoto

    Venivamo tutte per mare di Julie Otsuka

    La donna dal cappotto verde di Edith Bruck
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  15. #150
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    X DANIELA:
    ma come fai a leggere così tanto? io leggo ogni giorno un poco, ma solo a letto! diversamente non riesco, ho mille altre cose...
    ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •