Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  9
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: 1Q84 - Haruki Murakami

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Member L'avatar di Marmy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Torino
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    L'ho finito ieri, combattuta tra l'irresistibile bisogno di leggerlo ed il dispiacere che stava per finire. Sicuramente il miglior libro dell'anno.
    E' abbastanza diverso sa Kafka sulla spiaggia e Tokio Blues, gli altri che ho letto. E' sicuramente più avventuroso, con una trama quasi "gialla", e quindi si legge meglio anche per la storia in sé ma ... non è certo solo quello!
    Difficile parlarne. Sono sensazioni, poesia, favola, mito, verità: tutto questo insieme come solo le grandi opere possono dare. Mi verrebbe da dire: poesia.

    A caldo, posso dire di aver trovato geniale "il paese dei gatti", quello in cui ciascuno di noi può perdersi (leggere per capire), ma ci sono moltissimi altri aspetti che varrebbero riflessioni. Magari ci proverò più avanti, quando sarà "sedimentato", anche se forse le mie capacità di analisi sono troppo limitate per farlo in modo decente (pare che in Giappone si stiano moltiplicando i libri di analisi e studio del libro!). Per ora mi accontento del godimento "di pancia" e di cuore che ho provato nel leggerlo.

  2. Likes kaipirissima, Robbo liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Marmy Visualizza il messaggio
    L'ho finito ieri, combattuta tra l'irresistibile bisogno di leggerlo ed il dispiacere che stava per finire. Sicuramente il miglior libro dell'anno.
    E' abbastanza diverso sa Kafka sulla spiaggia e Tokio Blues, gli altri che ho letto. E' sicuramente più avventuroso, con una trama quasi "gialla", e quindi si legge meglio anche per la storia in sé ma ... non è certo solo quello!
    Difficile parlarne. Sono sensazioni, poesia, favola, mito, verità: tutto questo insieme come solo le grandi opere possono dare. Mi verrebbe da dire: poesia.

    A caldo, posso dire di aver trovato geniale "il paese dei gatti", quello in cui ciascuno di noi può perdersi (leggere per capire), ma ci sono moltissimi altri aspetti che varrebbero riflessioni. Magari ci proverò più avanti, quando sarà "sedimentato", anche se forse le mie capacità di analisi sono troppo limitate per farlo in modo decente (pare che in Giappone si stiano moltiplicando i libri di analisi e studio del libro!). Per ora mi accontento del godimento "di pancia" e di cuore che ho provato nel leggerlo.
    Condivido ogni singola parola.

    Mi ha accompagnato dal vecchio al nuovo anno, è avvincente e irresistibile.

    Un capolavoro, difficile da classificare, con molti piani di lettura. Migliore dei suoi precedenti libri, più completo.

    Anche per me il miglior libro dell'anno, insieme alla Trilogia della città di K.

    Ho sentito il bisogno di ascoltare la Sinfonietta di Janacek... e di guardare la luna...
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  4. Likes kaipirissima, Robbo liked this post
  5. #3
    Senior Member L'avatar di murialdog
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    montelupo albese
    Messaggi
    189
    Post Thanks / Like
    Grande, grande, grande grandissimo Haruki Murakami!
    1Q84 ne ho già comprati 3 perchè è un libro da diffondere tra gli amici, segretamente, come tra carbonari.
    You can't teach an old dog new tricks.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •