Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 37

Discussione: Lucio Dalla

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Arrivederci, Lucio!
    Un giorno la mia fidanzata (di allora) mi dedicò ad una trasmissione radiofonica questa meravigliosa canzone:

  2. #2
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like


    Con lui se ne va un pezzo della mia vita, della mia gioventù e della mia Bologna
    Per lui è solo iniziato il secondo tempo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Ho passato la sera a rispolverare i miei spartiti di Dalla (da ragazzotto strimpellavo la chitarra come tutti a quel tempo) e mi son commosso davanti ad alcuni ricordi come Il gigante e la bambina o Itaca.
    E questo che metto oltre a dare allegria ha delle parole verso la fine quasi profetiche.


  4. #4
    Senior Member L'avatar di silvia77
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    166
    Post Thanks / Like
    Saluto Lucio Dalla con una canzone che certo non è tra le sue più grandi, ma per me ha un significato. I grandi artisti secondo me possono permettersi di scrivere parole estremamente 'semplici' e dare loro una profondità speciale.

    "...she lives for the written word, and people come second or possibly third..." Morrissey

  5. #5
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Domenica sera prima della partita del Bologna la curva dei tifosi è stata commovente col tifoso Lucio.
    Nella musica, ai concerti, come nello sport si vivono dei momenti irripetibili.
    Io c'ero


Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •