Thanks Thanks:  16
Likes Likes:  18
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 205

Discussione: Oggi ricordiamo

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    P.S. Un invito: Giordano Bruno meriterebbe davvero un sub-forum a parte. Senza furori encomiastici ma neanche senza demonizzazioni.
    Però, secondo me, non si può parlare di Giordano Bruno senza ricordare Bernardino Telesio e Tommaso Campanella .
    Chi se ne assume l'onere?

  2. #2
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    P.S. Un invito: Giordano Bruno meriterebbe davvero un sub-forum a parte. Senza furori encomiastici ma neanche senza demonizzazioni.
    Però, secondo me, non si può parlare di Giordano Bruno senza ricordare Bernardino Telesio e Tommaso Campanella .
    Chi se ne assume l'onere?
    Sono d'accordissimo e mi assumerei l'onere se me lo potessi permettere. Solo che mi manca la competenza. Giordano Bruno dopo la scuola l'avevo approfondito un po' per conto mio ma anni fa, per cui dovrei ricominciare da capo. Di Campanella ho solo qualche ricordo scolastico (proprio di recente avevo pensato di leggere La città del sole) ma nulla di più, e Telesio... zero.
    Non c'è una cosa che mi irrita come non potermi permettere di fare qualcosa. Quindi mi associo all'invito di Sir. Qualcuno si assume l'onere di rendermi edotta della vita e del pensiero di personaggi che mi interessano molto? Poi mi impegnerò anch'io a documentarmi, ma intanto se qualcuno riesce a dare l'abbrivio... Grazie.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •