Sono l’ultima arrivata e forse dovrei tacere, ma è richiesta l’opinione dei partecipanti al Forum e tale mi considero, perciò dico la mia.
A me, sinceramente, le digressioni, anche ampie e varie, non danno alcun fastidio, anzi, sono assai gradite.
Io non sarei intervenuta, ma fra i compiti ingrati di un moderatore rientra anche quello di mantenere il massimo ordine possibile, per accontentare tutti: gli anarchici e disubbidienti come me e i più disciplinati e pignoli. Non penso che Sir volesse censurare il tuo pensiero, Elisabetta. Presumo che la sua motivazione prima fosse lasciare più spazio alla riflessione che avevi suggerito. "Oggi ricordiamo" si aggiorna quotidianamente come un calendario. Un thread che per sua natura è un poco statico, rigidamente orientato.

Manteniamoci leggeri, ragazzi!

A prescindere dallo specifico caso che si dibatte ora, ho notato una tendenza generale all’intolleranza e al litigio. Lungi da me fare un predicozzo, ma questo mi dispiace. Fa male alla comunità.
Il Forum sta, a mio avviso, percorrendo una strada in salita ed è giunto a un crinale pericoloso.
Non si tratta d’essere ipocriti, solo un poco più disponibili alla reciproca comprensione.

Buona domenica a tutti!

Un abbraccio
Patrizia