Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 655

Discussione: Volevo dire che

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Non so se ti hanno promesso un posto di lavoro. Il consiglio che ti posso dare e di non mollare a meno che tu non trovi un altro lavoro alternativo.
    No però il titolare a inizio tirocinio mi ha detto che a lui una segretaria generale serve.
    Quindi mi consigli di rimanere se a fine tirocinio vorranno assumermi?
    Se rifiutassi mi sentirei in colpa nei confronti dei miei.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  2. #2
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    No però il titolare a inizio tirocinio mi ha detto che a lui una segretaria generale serve.
    Quindi mi consigli di rimanere se a fine tirocinio vorranno assumermi?
    Se rifiutassi mi sentirei in colpa nei confronti dei miei.
    Ti assicuro, da genitore, che l'ultima cosa che un genitore desidera è che la figlia si ammali per lo stress di un ambiente lavorativo negativo e vessatorio. Non è semplice poi uscirne.

    Razionalmente possiamo dire che, da un lato, se dovesse assumerti potresti provare ad accettare, però continuando a cercare altrove, con l'idea di andartene il prima possibile. Però, sempre razionalmente, diciamo che diventa poi difficile fare i colloqui e le carte burocratiche per altri lavori, se sei bloccata lì (e visto l'ambiente, non penso proprio che ti diano permessi), mentre è molto concreta la possibilità di ammalarti, per lo stress e le vessazioni.
    Ovviamente non è che gli altri posti di lavoro siano rose e fiori, ma lì mi sembra che il titolare marchi male fin dall'inizio.
    Cosa dicono gli altri dipendenti? Sono preoccupati?

    La mia sensazione è che un titolare di quel tipo può andare avanti con segretarie a stage, in modo da non pagarle, piuttosto che assumere una segretaria fissa.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  3. Thanks Estella thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  4. #3
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Cosa dicono gli altri dipendenti? Sono preoccupati?
    La mia sensazione è che un titolare di quel tipo può andare avanti con segretarie a stage, in modo da non pagarle, piuttosto che assumere una segretaria fissa.
    Alcuni hanno dato le dimissioni, altri si lamentano.
    Io ho la sensazione che mi voglia tenere perché ha capito che sono una persona con delle problematiche emotive per cui è sicuro che rimarrei senza protestare, che mi accontenterei di un lavoro sottopagato.
    Una segretaria (amministrativa) fissa ce l'ha ma la paga sempre in ritardo.
    Se a ciò aggiungiamo i modi non proprio cortesi......
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  5. Likes daniela liked this post
  6. #4
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    Alcuni hanno dato le dimissioni, altri si lamentano.
    Io ho la sensazione che mi voglia tenere perché ha capito che sono una persona con delle problematiche emotive per cui è sicuro che rimarrei senza protestare, che mi accontenterei di un lavoro sottopagato.
    Una segretaria (amministrativa) fissa ce l'ha ma la paga sempre in ritardo.
    Se a ciò aggiungiamo i modi non proprio cortesi......
    Quindi nella migliore delle ipotesi ti pagherebbe poco e in ritardo, e con modi sgradevoli: continuo a pensare che l'unica soluzione sia scappare a gambe levate alla fine dello stage, non può venirti nulla di buono da lì. O riesci a "fregartene" di lui e dei suoi modi, e lo tieni finchè non trovi di meglio... ma da quanto dici non mi sembra che tu sia una persona che se ne frega, ma sei una persona sensibile che ci soffre e ci rimane male, perciò rischieresti davvero di rimetterci la salute.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  7. Thanks Estella thanked for this post
  8. #5
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    No però il titolare a inizio tirocinio mi ha detto che a lui una segretaria generale serve.
    Quindi mi consigli di rimanere se a fine tirocinio vorranno assumermi?
    Se rifiutassi mi sentirei in colpa nei confronti dei miei.
    Questa è una decisione che devi prendere tu. Tu dovresti sentire ciò che effettivamente vuoi e che ti può far star bene. Per prima cosa devi pensare alla tua salute e credo che sia una cosa fondamentale e la più importante. Cerca di non caricarti troppo di tensioni. So che è davvero difficile ma cerca di non farti sopraffare. Poi prova a trovare qualche altra alternativa lavorativa, analizza bene tutti i pro e i contro e prendi una decisione in modo che tu abbia sempre un lavoro o attività da svolgere in futuro.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  9. Thanks Estella thanked for this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •